I vincitori della tappa finale WSK Masters Series a Viterbo sono la Visser (NL – Intrepid-TM KZ1), Delli Compagni (TE – CRG-TM KZ2), Orudzhev (RUS – Tony Kart-Vortex KF2), Hansson (S – Energy-TM KF3) e Dionisios (RO – Top Kart-LKE 60Mini).

In Karting

I vincitori della tappa finale WSK Masters Series a Viterbo sono la Visser (NL – Intrepid-TM KZ1), Delli Compagni (TE – CRG-TM KZ2), Orudzhev (RUS – Tony Kart-Vortex KF2), Hansson (S – Energy-TM KF3) e Dionisios (RO – Top Kart-LKE 60Mini). Assegnate le vittorie finali nelle 5 classi.

Viterbo, 25 settembre 2011

Un gran finale WSK Master Series con i fiocchi. Per quanto i conteggi matematici sulle classifiche potessero aiutare i pronostici, anche in questa occasione la parola fine sulla WSK Master Series è arrivata negli ultimi giri di  gara. Al Circuito Internazionale di Viterbo si è conclusa una stagione ancora una volta imprevedibile, che ha premiato i nuovi talenti del karting.

KZ1 e KZ2 brillano con la Visser e Delli Compagni. La giovane olandese Beitske Visser (Intrepid-TM-Dunlop) ha reso esaltante la  gara che il teramano Daniele Delli Compagni (CRG-TM-Dunlop) avrebbe voluto dominare, accendendo il confronto tra le rispettive categorie KZ1 e KZ2. Dopo essere rimasta incollata all’avversario per tutta la gara, negli ultimi giri la Visser si è scatenata, scavalcando un Delli Compagni che ha comunque resistito fino all’ultimo. Alle loro spalle il podio della KZ2 è stato completato dal leccese Riccardo Negro (DR-Parilla-Dunlop) e dal croato Kristijan Habulin (CRG-Maxter-Dunlop), entrambi efficaci nel corso dell’intero weekend. Chiuso anche il discorso delle classifiche, vinte dai trevigiani Paolo De Conto (Energy-TM-Dunlop) per la KZ1 e Marco Zanchetta (CKR-TM-Dunlop) per la KZ2.

Il fulmine Orudzhev conclude la stagione KF2. Nè tarantino Antonio Giovinazzi (PCR-Parilla-Vega), nè il biellese Stefano Cucco (Birel-Parilla-Vega), impegnati nella corsa in classifica KF2, hanno potuto contrastare il velocissimo Egor Orudzhev (Tony Kart-Vortex-Vega) Il russo in Finale ha risalito posizioni, fino a scavalcare i due maggiori contendenti e andare a vincere la gara allungando costantemente il passo. Giovinazzi ha provato a resistere a Orudzhev, che però ha mostrato di avere un passo più veloce. Il tarantino aveva comunque l’obiettivo di conservare la posizione a podio, che ha ottenuto concludendo davanti a Cucco: un piazzamento che gli ha confermato la definitiva conquista della leadership in classifica generale.

E’ di Hansson l’ultimo sigillo in F3. Lo svedese Robin Hansson (Energy-TM-Vega) si è impegnato allo spasimo nel tentativo di recuperare dal calabrese Antonio Fuoco (Tony Kart-Vortex-Vega), leader della classifica KF3, un consistente distacco in punti. Lo ha fatto conquistando in modo limpido la vittoria sia in Prefinale che in Finale, riuscendo praticamente ad azzerare il divario dal leader. Fuoco, dopo il terzo posto ottenuto in Prefinale, si è trovato coinvolto in un fuoripista alla partenza della Finale, perdendo molte posizioni. Al termine di un difficile recupero il cosentino è riuscito appena a risalire al 15. posto, sufficiente però a restare in testa alla categoria per un solo punto. Con la splendida prestazione di oggi Hansson è salito in cima al podio, seguito dal britannico Connor Jupp (Energy-TM-Vega e dal danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega), ma soprattutto ha concluso la stagione WSK Master Series con un secondo posto finale più che onorevole.

Dionisios incide il suo nome nella 60 Mini. Il romeno Marcu Dionisios (Top Kart-LKE-Vega) ha lasciato il segno nella WSK Master Series 2011, dimostrandosi vincente anche nella prova conclusiva di Viterbo. Lo ha fatto preannunciandosi con la vittoria nella sua Prefinale, che lo ha portato in prima fila al fianco del friulano Lorenzo Travisanutto (Tony Kart-Parilla-Vega), a sua volta vincitore della seconda Prefinale. Nella gara decisiva Dionisios è stato abile a portarsi subito in testa, evitando la bagarre che si è aperta alle sue spalle. Non tutti sono usciti indenni da questa fase, che ha infine portato sul podio, alle spalle di Dionisios, il britannico Billy Monger (Birel-LKE-Vega) e il bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-LKE-Vega).

La WSK da Viterbo in TV. E’ ormai un classico il servizio televisivo di riepilogo della gare WSK, previsto come sempre nella settimana successiva ogni gara. Stavolta Rai Sport diffonderà il report TV venerdì prossimo 30 settembre.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu