WEEKEND D’ATTACCO PER THOMAS BIAGI AL MUGELLO nella Superstars Series 2011

In Superstars Series

Terminata la lunga pausa estiva il turno di test in programma oggi alle ore 17 darà ufficialmente il via al Mugello al penultimo round della Superstars Series 2011, valido sia per il campionato italiano che per la serie internazionale.

Con 86 punti ancora in palio il campione in carica Thomas Biagi si presenta al finale di stagione con intatte possibilità di difendere i due titoli conquistati nel 2010: nella serie tricolore il pilota emiliano del Team BMW Italia è attualmente terzo con 67 punti, 15 da recuperare su Luigi Ferrara (Mercedes). Leggermente più in salita la situazione nella classifica internazionale, dove Biagi è rimane terzo a quota 110 ma con un gap di 36 lunghezze dal leader.

Durante il weekend un supporto particolare verrà come sempre offerto dal Fans Club ufficiale, che per l’occasione sarà affiancato anche dal Ruote Classiche club Prato.

Thomas Biagi:
“Dopo le trasferte europee torniamo a correre in Italia in una cornice incantevole come quella del Mugello, alla quale è legato il ricordo della mia prima vittoria in Formula 3. La mia posizione in classifica è la stessa sia nell’italiano che nell’internazionale, anche se variano i distacchi oltre ai piloti e ai marchi coinvolti nella lotta al titolo. Scenderò in pista determinato ad attaccare e a trarre il massimo dalla mia BMW M3, che in questa occasione non sarà appesantita da alcuna zavorra sportiva e sarà alleggerita di 20kg nel peso minimo per effetto del balance of performance”.

Il programma del weekend (GMT+2):

Venerdì 23 Settembre 2011
17.00 – 18.00: Test

Sabato 24 Settembre 2011
09.45 – 10.15: Prove libere 1
12.30 – 13.00: Prove libere 2
16.00 – 16.30: Qualifiche 

Domenica 25 Settembre 2011
11.40: Gar a 1
16.40: Gara 2

Visto il crescente audience riportato dalla Superstars Series, le due gare saranno trasmesse da Rai Sport 1 (in chiaro sul digitale terrestre, su Sky canale 227 e in web streaming su www.rai.it) anziché da Rai Sport 2, con diretta della prima corsa alle 11.30 e differita alle 22.30 della seconda.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu