Susa-Moncenisio 2019: cresce l’attesa

In Auto storiche, Automobilismo, News, Slalom, Velocità in salita

Susa-Moncenisio 2019: cresce l’attesa per il via di una gara senza tempo

Partito il conto alla rovescia al via della Susa-Moncenisio, la competizione che dal 1902, anno della sua prima edizione, con i motori accende la passione per l’automobilismo sportivo.

SUSA (TO), 24 maggio 2019 – E’ partito il conto alla rovescia al via della Susa-Moncenisio, la competizione che dal 1902, anno della sua prima edizione, con i motori accende la passione per l’automobilismo sportivo.

Manca infatti poco meno di due settimane al 9 giugno, domenica in cui si correrà la Susa-Moncenisio numero cinquantadue: quattro chilometri contro il tempo che, ancora una volta, saranno il palcoscenico su cui si esibiranno alcuni tra i migliori interpreti della specialità, veri mattatori del volante nella gara organizzata dalla Supergara.

Tre le manches di gara in programma; ognuna l’occasione per poter provare a vincere siglando il miglior tempo e scrivere il proprio nome nel “Libro d’Oro” della corsa. Il primo a farlo è stato Vincenzo Lancia su Fiat HP 24; l’ultimo, in una calda domenica di giugno, Andrea Grammatico primo, al volante di una Kalikart Formula, davanti a Erick Campagna su Formula Arcobaleno. Solo terzo Davide Piotti, per cinque volte in carriera il più veloce di tutti alla Susa-Moncenisio, su Osella PA 8/9. Tra le storiche, vittoria per Federico Fracasso in gara con una splendida Fiat 500 Giannini.

La competizione che avrà il suo prologo alle 11.30 con la consueta ricognizione ufficiale del percorso è, come sempre, uno spettacolo gratuito: l’unico sforzo richiesto al pubblico è fare una passeggiata in un paesaggio da cartolina che ripaga anche un po’ di fatica per trovare il posto migliore (e comunque quello più sicuro nel rispetto delle indicazioni dei Commissari di Percorso disposti lungo l’intero tracciato) da cui poter ammirare le vetture più belle ed i passaggi più esaltanti.

You may also read!

IL 40° RALLY “MONTECATINI TERME E VALDINIEVOLE HA APERTO LE ISCRIZIONI

 IL 40° RALLY “MONTECATINI TERME E VALDINIEVOLE HA APERTO LE ISCRIZIONI Tanta attesa per la gara che segna il ritorno

Read More...

NELLA MOTOR VALLEY IL TERZO APPUNTAMENTO LOTUS CUP ITALIA 2025

NELLA MOTOR VALLEY IL TERZO APPUNTAMENTO LOTUS CUP ITALIA 2025 Lotus Cup Italia torna in pista questo fine settimana per il

Read More...

On line le classifiche CIVM

On line le classifiche CIVM Disponibili nella sezione del sito acisport.it i punteggi del Campionato Italiano Velocità Montagna nord e

Read More...

Mobile Sliding Menu