TUTTO PRONTO A TRISCINA PER LA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

In Automobilismo, Calendario gare automobilismo, Iscritti, Karting, News

TUTTO PRONTO A TRISCINA PER LA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

In diretta TV domenica 3 maggio su AutomotoTV (piattaforma Sky canale 148) e Live Streaming sul sito  Acisport. Buona partecipazione soprattutto in KZ2 e 60 Mini con molti protagonisti di livello internazionale. In gara anche KF e KF Junior. 

TUTTO PRONTO A TRISCINA PER LA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING
TUTTO PRONTO A TRISCINA PER LA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

Roma, 27 aprile 2015. Il Campionato Italiano ACI Karting edizione 2015 sta per prendere il via. A Triscina in Sicilia il compito di aprire le 5 prove della stagione Tricolore, nel primo round che vedrà in pista i piloti di KZ2, 60 Mini, KF e KF Junior da giovedì 30 aprile per le prime prove libere

L’evento di Triscina, così come le altre 4 tappe di Sarno, Adria, Val Vibrata e Siena, sarà trasmesso in diretta TV su AutomotoTV (Piattaforma Sky canale 148) per le finali del mattino, mentre l’intera manifestazione è trasmessa in Live Streaming sul sito www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV

Altri servizi televisivi saranno trasmessi nell’ambito del Magazine ACI sulle emittenti Nuvolari, Sportitalia, RTV San Marino, Safedrive/Odeon, Sky Sport 2 e Gazzetta TV, oltre ai servizi programmati in circa 50 emittenti areali.

 

Intanto la prima prova di Triscina si presenta con un ottimo numero di piloti soprattutto in KZ2 e 60 Mini, categorie che in questi ultimi anni stanno continuando a ottenere un buon consenso.

 

Nella 60 Mini sono iscritti diversi fra i maggiori protagonisti della categoria, come il campione italiano uscente Giuseppe Fusco in gara con il suo nuovo team Baby Race e telaio Tony Kart e il campione della recenti serie internazionali WSK, Dennis Hauger del team Gamoto con telaio CRG, in grande evidenza nei primi appuntamenti dell’anno. A livello tecnico, nella 60 Mini ad aver preso il sopravvento è il nuovo motore TM.

 

In KZ2 spicca l’adesione di diversi team di livello internazionale, come Maranello Kart con Lorenzo Giannoni (da Sarno si aggiungerà anche Tommaso Mosca). A Triscina, fra gli altri, sono presenti anche Modena Kart con Mauro Simoni e Paolo Ippolito su CRG, il nuovo costruttore Evokart con Michele Beccaria, Jesolo Race con Angelo Catapano e Sauro Cesetti, i due fratelli Massimo e Cesare Albano Strucco su Rossokorsa, Francesco Celenta su Parolin, il team Taglienti con Federico Pezzolla su PCR, la CKR con due piloti di primo piano come Giacomo Pollini e Antonio Piccioni, Massimo Mazzali su Croc Promotion, Pasquale Tellone su CRG, e altri sicuri protagonisti fra i quali diversi siciliani come Alessio Pollara.

 

Ufficio Stampa

ACI Sport S.p.A.

 

Nella foto: Giuseppe Fusco, campione italiano 2014 nella 60 Mini, in gara quest’anno con Baby Race.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu