Un Rally della Lanterna ricco di soddisfazioni

In Automobilismo, News, Rally

UN BUON RALLY DELLA LANTERNA PER LA LANTERNA CORSE RALLY TEAM

Canevari al top in Super 1.6, Costa vittorioso all’esordio in A0

Foto: LanternaRally Press
Va in archivio un buon Rally della Lanterna per la Lanterna Corse Rally Team. L’edizione numero 39 della manifestazione genovese sorride alla scuderia padrona di casa, che ha ottenuto ottimi risultati e che ha visto al traguardo sette delle nove vetture partenti.

Pietro Ballerini, tornato al volante della Skoda Fabia Rally2 dopo due anni in coppia con Matteo Nobili, ha chiuso al dodicesimo posto assoluto una gara in cui incognite e difficoltà non sono mancate.

Grandi festeggiamenti in classe Super 1.6 per Roberto Canevari e Marco Gallizia, che hanno celebrato nel migliore dei modi 30 anni di carriera rallystica in cui hanno condiviso gli abitacoli di diverse vetture, mettendo in bacheca tanti trofei ed affermandosi tra le coppie più temibili del Nord Ovest, specialmente sulle “loro” prove speciali liguri.
A bordo di una Renault Clio l’equipaggio genovese si è aggiudicato la classe, regalandosi anche la decima posizione assoluta nell’ultima prova speciale prima di festeggiare sul palco di Santo Stefano d’Aveto.

Esordio eccellente per Jacopo Costa, che con Igino Diamanti ha vinto in classe A0 a bordo di una Fiat 600 al termine di una gara piena di insidie; podio anche per Alessandro Fugazzi ed Andrea Cresta con la Renault Clio Williams in classe A7, che hanno preceduto l’altra Clio dei compagni di team Gabriele D’India e Claudia Dondarini.

Sesta posizione in Rally4 per la Peugeot 208 di Federico Valla e Mattia Domenichella, mentre Enrico Cavagnaro e Manuel Zanardi, su Renault Clio, hanno chiuso quinti in Rally5. Gara sfortunata per Garbarino-Bottino (Peugeot 208 R2B) e Saredi-Baixin (Mitsubishi Lancer R4), costretti al ritiro.

Da segnalare il bel risultato di Paolo Rocca, che leggendo le note a Igor Raffo ha terminato in quarta posizione assoluta a bordo di una Skoda Fabia Rally2.

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu