Fenici si scatena nella “sua” Vallelunga

In Automobilismo, News, Velocità in circuito

Fenici si scatena nella “sua” Valle lunga in Carrera Cup Italia

Foto: ufficio stampa Carrera Cup Italia

Il pilota laziale dà spettacolo sul circuito di casa e conquista un doppio, emozionante podio tra pioggia e rimonta che al volante della 911 GT3 Cup di AB Racing – Centri Porsche di Roma lo rilanciano in classifica: “Gara 2 è stata la più bella della mia carriera nel monomarca tricolore!”

Roma, 12 giugno 2023. Francesco Maria Fenici non sbaglia un colpo nel round casalingo della Porsche Carrera Cup Italia disputato lo scorso weekend sull’Autodromo di Vallelunga. Una tappa particolarmente sentita dal pilota laziale, così come dal team AB Racing – Centri Porsche Roma, che al termine delle sfide hanno potuto brindare a due podi di grande valore, importantissimi in ottica campionato nella rincorsa alla Michelin Cup. Fenici, che è anche driver e testimonial di “Autosprint”, nel corso del fine settimana ha mostrato elevata competitività sia in qualifica, secondo della categoria, sia in gara al volante della 911 GT3 Cup da 510 cavalli gestita in pista da Target Racing, tanto da risultare il più veloce.

A coronamento di una combattutissima gara 1, con nel finale anche l’insidia della pioggia ad affacciarsi sul circuito romano, nella bacheca di Francesco si è aggiunto il trofeo del secondo posto (miglior risultato stagionale), mentre gara 2 l’ha visto protagonista di una rimonta-show che dopo una schermaglia iniziale lo ha visto risalire fino al terzo posto. In totale diventano così tre (su quattro gare) i podi ottenuti in stagione, considerando anche il terzo posto siglato a Misano in gara 1 il mese scorso. Quelli ottenuti a Vallelunga sono due exploit che permettono di cancellare lo sfortunato “zero” rimediato in gara 2 di Misano e che in un weekend vissuto con al fianco i tanti tifosi, clienti e sponsor arrivati per sostenerlo rilanciano in classifica l’alfiere della FF Motorsport, ora quarto in solitaria e sempre più vicino agli agguerriti rivali che lo precedono.

Fenici dichiara nel post-VallelungaSono felice che anche quest’anno il weekend casalingo sia stato così pieno di soddisfazioni e soprattutto di performance di vertice. Siamo in crescita sia in qualifica sia in gara e ringrazio l’intera squadra degli Autocentri Balduina e il team Target. Dopo il podio di gara 1, gestita al meglio fra tante bagarre e con anche la pioggia, gara 2 è stata la più bella corsa che abbia mai fatto in Carrera Cup! Sono partito benissimo e stavo anche per andare in testa, purtroppo una vettura mi ha toccato portandomi troppo esterno e ho perso 8-9 posizioni. La macchina era perfetta e mi sono divertito tantissimo a rimontare. A furia di sorpassare ho raggiunto il terzo posto e soprattutto con tempi di livello, tanto da aver segnato il giro più veloce di categoria. Questa competitività ci dà nuova fiducia, affronteremo il prossimo round al Mugello puntando a un ulteriore passo in avanti.

L’appuntamento sul circuito toscano è fissato per il fine settimana del 9 luglio.

Porsche Carrera Cup Italia 2023: 6-7 maggio Misano; 10-11 giugno Vallelunga; 8-9 luglio Mugello; 16-17 settembre Monza; 7-8 ottobre Misano; 28-29 ottobre Imola.

You may also read!

16° RALLY DI REGGELLO-FIGLINE E INCISA VALDARNO: ARRIVA UNA SFIDA DA “GRANDI FIRME”

16° RALLY DI REGGELLO-FIGLINE E INCISA VALDARNO: ARRIVA UNA SFIDA DA “GRANDI FIRME” Foto di amicorally L’evento della Reggello Motor Sport, in

Read More...

60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali in diretta streaming

60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali in diretta streaming Foto di Caldani Grande, la copertura mediatica proposta nei due giorni

Read More...

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio foto e testo: Stellantis Con la seconda tappa Torino-Viareggio, prosegue

Read More...

Mobile Sliding Menu