Green Scout Cup 2011, lo spettacolo in prima serata Ad Adria le Kia Venga 1.6 correranno in notturna

In Velocità in circuito

Il Green Scout Cup è già arrivato a metà del suo percorso e ci sembra quindi giusto tracciare un bilancio dopo le prove di Franciacorta, Magione e Varano. Per l’occasione abbiamo incontrato Mariano Costamagna, presidente  del gruppo Mtm-Brc gas equipment (azienda organizzatrice del trofeo), che con il fratello Pier Antonio dirige la società piemontese ed è un grande appassionato di corse automobilistiche.

«A metà campionato mi sembra che gli obiettivi fissati siano già pressoché raggiunti: volevamo dimostrare, anche ai più scettici, che le auto a gpl sono affidabili e sicure. Credo di poter affermare che ci siamo riusciti alla grande. In tutte queste gare, corse sempre al massimo dai piloti, non abbiamo registrato nessuna defaillance delle nostre macchine, anche grazie all’ottimo lavoro del team di preparazione.  Durante le gare l’agonismo dei piloti ha fatto sì che si verificasse qualche incidente di una certa rilevanza. Anche in questo caso non ci sono state implicazioni per la sicurezza». «Il campionato è molto divertente», continua l’imprenditore cheraschese  «perché ci sono quindici auto tutte uguali che battagliano dall’inizio alla fine».

Si divertono i piloti, ma anche il pubblico, sempre più numeroso sugli spalti, a conferma del successo del campionato, riguardo al quale Costamagna chiosa: «Le formule minori mettono tutti nella  stesse condizioni e sono davvero formative: insegnano la correttezza in pista, a combattere e a non arrendersi mai, a impegnarsi sempre per migliorare e, per chi possiede talento, possono essere anche un buon trampolino di lancio».

Nell’ultima gara svoltasi a Varano vero dominatore è stato il giovane Alberto Viberti, che in gara 1 ha regolato Lorenzini  e Bergonzini mentre in gara 2 è stato autore di una splendida rimonta. Finito decimo alla prima curva per un errore, ha inanellato una serie di continui sorpassi sino alla bandiera a scacchi dove ha preceduto un ottimo Jimmy Ghione ed il gentlemen driver Sauro Cozzari.

Ad Adria, c’è da crederci, assisteremo ed entusiasmante spettacolo. Gli organizzatori, infatti, per rendere ancora più avvincente il weekend di gara hanno messo in programma una competizione in notturna. Nella giornata di Sabato si svolgeranno sia le prove libere che le ufficiali, mentre alle 21,10, sotto le luci artificiali dell’Adria International Raceway prenderà il via Gara 1. Nella mattinata di Domenica 10 luglio avrà luogo Gara 2.

Il BRC Village fiore all’occhiello del Green Scout Cup

Oltre ai piloti, ai meccanici professionisti, alla qualità delle auto e dei componenti impiegati uno dei punti di forza del Green Scout Cup è senz’altro il BRC Village. La struttura composta dal Truck hospitality, sede della direzione gare, dalla tenda incontri e dalla tensostruttura catering ospita ogni weekend centinaia di persone fra piloti, aziende sponsor, invitati. In pratica il luogo ideale per vivere le gare in presa diretta ma anche per intrattenere attività di P.R. e BtoB. Con un servizio bar attivo per tutta la giornata ed un ottima qualità dei pasti preparati e serviti dalla Step2 di Fabrizio Tabaton, attività di animazione e molto altro, il BRC Village si distingue positivamente nei vari autodromi sede di gara.

Lo staff organizzatore del Green Scout Cup propone ogni week end un evento imperdibile. Sabato 9 luglio ’11 al termine della prima gara in notturna sarà infatti possibile rinfrescarsi con un esclusivo Sangria Party al ritmo della buona musica di Maury DJ. Ospiti d’eccezione del week end saranno le concessionarie BRC del NordEst (Carmignotto, Metano Bologna e Me.gas) e relative officine BRC Gas Service e i clienti della Concessionaria Autoteam.

L’ Autoteam di Strabello, attiva dal 1982, rappresenta una delle realtà imprenditoriali più significative e brillanti nel panorama del basso Veneto. Opera nella vendita di automobili, 4×4, S.U.V., veicoli commerciali e garantisce servizi di officina, carrozzeria, ricambi e assistenza costante. Già concessionaria Renault a Legnago (VR) ed Este (PD), AutoTeam è anche concessionaria Kia Motors per le province di Verona e Rovigo.

Classifica Generale dopo 3 gare

Pilota                                                       Punti

1° Viberti Alberto (Kaster Machines)                162

2° Lorenzini Luca (Europlast)                         126

3° Bergonzini Matteo (Gemini Project)             88

4° Ghione Jimmy (Biemmedue)                      80

5° Fontanella Ferruccio (Tunap)                     70

6° Cozzari Sauro (Stako)                               64

7° Rugin Gabriele (TCN)                               58

8° Brioschi Marco (Maligno)                           42

9° Tantucci Cesarino (DHL)                           34

10° Carobbio Alberto (EBV Elektronic)            32

11° Strabello Paolo (Rotopim)                         22

You may also read!

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest Ducati partecipa alla sesta edizione

Read More...

MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE

 MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE Il convegno al Teatro Pavarotti-Freni dà il via al festival

Read More...

Mobile Sliding Menu