Il quarto appuntamento del Trofeo Abarth 500 Selenia-Europe si disputa domani (sabato 18) e domenica sul circuito britannico di Brands Hatch, uno dei tracciati più impegnativi e ricchi di storia d’Europa.

In Velocità in circuito

A Brands Hatch il 4° round del Trofeo Abarth 500 Selenia-Europe  Foto e testo Abartpress

Il quarto appuntamento del Trofeo Abarth 500 Selenia-Europe si disputa domani (sabato 18) e domenica sul circuito britannico di Brands Hatch, uno dei tracciati più impegnativi e ricchi di storia d’Europa.

Dopo le prime 6 gare – 2 sono state disputate a Valencia in Spagna, 2 a Brno in Repubblica Ceca, 2 a Oporto in Portogallo – sono 24 i piloti, in rappresentanza di 6 nazioni, che hanno preso punti validi per il campionato. In testa l’italiano Manuel Villa, assente in Inghilterra perché deve preparare il Rally di Madeira, in programma a fine mese in Portogallo, valido per l’Intercontinental Rally Challenge, campionato internazionale che lo vede al comando della classifica delle 2 Ruote Motrici con la sua Punto Abarth S1600.

A Brands Hatch i protagonisti abituali del Trofeo Abarth 500-Selenia Europe si confrontano con i piloti locai, buoni conoscitori del tracciato, come Mitch Millet, Adam Jones e Andy Millns. Il francese Benoit Perret e il portoghese Jorge Rodrigues potrebbero approfittare dell’assenza di Villa per superarlo nella classifica del campionato. Tra i favoriti anche gli italiani Emanuele Moncini, vincitore delle due gare di Oporto, e i fratelli Simone ed Erika Monforte.

Nel tardo pomeriggio di oggi sono in programma le prove di qualificazione, mentre domani (sabato) alle ore 18,05 si disputa Gara1. Domenica, alle 17,20 Gara 2.

Classifica provvisoria Trofeo Abarth 500 Selenia – Europe: 1. Manuel Villa ITA 85 punti; 2. Benoit Perret FRA 52; 3: Jorge Rodrigues POR 51; 4. Simone Monforte ITA 44; 5. Lucas Guerrero ESP e Emanuele Moncini ITA 43; 7. Peter Fulin CZ 38; 8. Enrico Fulgenzi ITA 37; 9. Pedro Marreiros POR 34; 10. Michael Vorba CZ 30.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu