La Targa Tricolore Porsche con la benzina THUNDER 102 Ron by MAGIGAS sbarca sul circuito di Adria Oltre 120 Porsche presenti, per altrettanti protagonisti. lo spettacolo delle sfide dei campionati Cayman Cup e Super Sports Cup

In Velocità in circuito

La Targa Tricolore Porsche con la benzina THUNDER 102 Ron by MAGIGAS sbarca sul circuito di Adria

Sul circuito del Polesine la sesta prova stagionale della Targa Tricolore Porsche. Oltre 120 Porsche presenti, per altrettanti protagonisti. lo spettacolo delle sfide dei campionati Cayman Cup e Super Sports Cup diventa sempre più emozionante: Enrico Fulgenzi, Stefano Bianconi e Marco Magli gli attuali leader della classifica dei rispettivi Trofei.

Riprende dopo la lunga pausa estiva di oltre due mesi il cammino verso il rush finale della Targa Tricolore Porsche. Il circuito di Adria (Ro), sarà il primo dei tre appuntamenti rimasti al termine della stagione, Vallelunga e Misano chiuderanno le ostilità ad ottobre. La serie organizzata da Italia Motorsport per conto di Porsche Club Italia con la collaborazione di MAGIGAS, fornitrice ufficiale del carburante THUNDER 102, e di Pirelli, sbarcherà sul difficile e tortuoso circuito di Adria i prossimi 11-12 e 13 settembre, per una tre giorni che sarà resa incandescente dalle attese sfide al vertice di tutte le specialità. 121 gli iscritti impegnati nella tre giorni rodigina: venerdì prove libere per tutti, sabato prove libere per la Targa Tricolore e Formula Club. L’ultima giornata, domenica 13, sarà riservata alla prove ufficiali e alle tre gare previste della Targa Tricolore Porsche.

Verificata la regolarità delle vetture messe sotto reclamo da Giorgio Massazza nell’ultimo appuntamento di Monza, Enrico Fulgenzi e Marco Macori confermano le rispettive posizioni della classifica del Trofeo Pirelli della Cayman Cup. Sbloccata dunque la classifica di campionato, rimasta sub-judice in attesa delle verifiche del reclamante, i protagonisti tornano a concentrarsi sulla sfida sportiva. Il leader Enrico Fulgenzi, vincitore delle ultime due gare di Brno e Monza, ha allungato nella classifica di campionato a 27 punti nei confronti di Massazza, che a sua volta ha ancora a disposizione 66 punti per cercare nelle prossime tre gare di recuperare il gap dal pilota jesino. Non sarà impresa facile, anche perché il milanese dovrà vedersela anche dagli scatenati Angelo Rogari, Maurizio Gioia, “Gioga” e Marco Macori, che seguono nell’ordine in classifica. Anche la “Selection Cup” sembra al momento nelle mani di Francesco Giustiniani. Il pilota romano conduce la classifica con 22 punti di vantaggio su Vittorio Belumè e 26 su “Boga”, piloti questi sempre pronti a lottare per la vittoria di gara, come lo stesso Gianluca Pizzuti e Norberto Cangani sono ancora in cerca della prima affermazione stagionale. Il tortuoso tracciato rodigino non facilita di certo i sorpassi, e mai come ad Adria potrebbero risultare determinanti gli handicap tempo sui crono registrati in prova previsti dal regolamento per i migliori cinque piloti classificati alla gara precedente: Fulgenzi dovrà sommare 1”2, Macori 80 centesimi, Rogari 60, Masutti 40 e “Gioga” 20. Nella Selection Cup, saranno penalizzati, nell’ordine, Giustiniani, Pizzuti, Belumè, Terenzi, “Boga” e Bianco.

Molto più incerta la situazione di classifica del Trofeo Super Sports Cup. La battuta a vuoto nell’ultima gara del capoclassifica Stefano Bianconi ha permesso a Franco Greco di portarsi a un solo punto di distacco. Con una vittoria a testa, ma con due secondi posizioni a favore di Bianconi, nella sfida per il titolo è ancora il bolzanino a condurre, mentre alle spalle dei primi c’è in atto una lotta agguerrita fra sei piloti per la terza piazza occupata da Moreno Naldoni a pari punti con Omar Galbiati, vincitore dell’ultima gara di Monza. Il rientro di Gianpaolo Lastrucci, e le possibilità ancora aperte per Ermes Lombardi di risalire la classifica rendono ancora più incandescente il prossimo appuntamento di Adria. Con la vittoria di Monza, il romano Massimo Valentini si è portato ormai a ridosso del capoclassifica della GT3 R2 Marco Magli, classe riservata alle GT3 996. Maurizio Fondi, ma soprattutto Vitaliano Maccario sono in piena rimonta per rientrare nella lotta al titolo. Paolo Solimano è sempre più leader della classe GT4, mentre in classe GT2 continua la lotta tra Giovanni Caligaris e Nicola Bravetti, vincitore delle ultime due gare disputate grazie alle quali è riuscito a ridurre a soli 10 lo svantaggio dal leader torinese.

Sempre molto colorito e intrigante, per la varietà dei modelli della Casa impegnate nel settore amatoriale, la Formula Club sarà la specialità che aprirà il weekend rodigino.

Questi gli orari:

Venerdì 11: Dalle ore 9 alle ore 18 prove libere per tutte le vetture.

Sabato 12: Dalle ore 9 alle ore 15,20 prove libere e di abilità della Formula Club. Dalle 15,25 alle 16,55 prove libere Cayman Cup e Super Sports Cup.

Domenica 13: Alle ore 9,00 prove ufficiali Trofei Super Sports Cup e Cayman Cup. Alle ore 11,55 gara-1 Super Sports Cup, ore 15,30 gara-2. Alle ore 14,35 gara Cayman Cup.

La durata di tutte le gare è di 28 minuti + 1 giro.

Per Maggiori Informazioni: MAGIGAS S.p.A. via Cafaggio, 23 – 51030 Chiesina Montalese

Tel. +39 0573 479.666 Fax +39 0573 479.021

www.extremecompetition.it – info@extremecompetition.it

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu