bolide che, dopo l’ultimo aggiornamento e capace di sviluppare oltre 520 cavalli.
Molto buone le prestazioni anche delle “tradizionali” Porsche 997 GT3 Cup che hanno visto diversi piloti girare costantemente sull’1’54” “basso”. In questo gruppo si sono inseriti i portacolori di Ebimotors, Alberto De Amicis (1’54”071) e Adriano Pan (1’54”469), e di Antonelli Motorsport, Paolo Baccani – Alessandro Venerosi (1’54”194) e Massimo Giondi – Christian Passuti (1’54”512). Di rilievo anche le prestazioni della vettura dell’Heaven Motorsport, su cui si sono alternati Gianni Alessandria ed Enrico Fulgenzi, autori di un eccellente 1’54”097. Molto veloci anche gli alfieri della Krypton Motorsport Stefano Pezzucchi-Livio Selva, autori di un 1’54”639.
I test collettivi sono stati anche occasione per testare il nuovo carburante denominato 104 Trofeo 2013 nato nel centro R&D Extreme Competition della Magigas per soddisfare esplicitamente le richieste e le esigenze di motori ad altissime prestazioni.
Allo shakedown di inizio stagione si sono affiancate, come d’abitudine, le sessioni di prove libere della Formula Club, riservata alle Porsche stradali. Sono state ben 45 le vetture che si sono schierate al Mugello, un dato che delinea prospettive rosee anche per i prossimi appuntamenti.
La prima prova della Targa Tricolore Porsche 2013 è fissata per il prossimo 7 aprile sull’autodromo romano di Vallelunga, insieme ai campionati Formula Renault Alps e Clio Cup, promossi da Fast Lane e ai campionati del Gruppo Peroni Race.
Comunicati, immagini e classifiche complete sono disponibili sul sito http://www.italiamotorsport.it