ATENEO ATTESA PROTAGONISTA NEL WEEKEND AGONISTICO Ancora un fine settimana decisamente impegnativo per il sodalizio palermitano, presente sui chilometri della Cesana-Sestriere con le Porsche di Totò Riolo e Massimo Perotto.

In Velocità in salita

ATENEO ATTESA PROTAGONISTA NEL WEEKEND AGONISTICO

Ancora un fine settimana decisamente impegnativo per il sodalizio palermitano, presente sui chilometri della Cesana-Sestriere con le Porsche di Totò Riolo e Massimo Perotto. A Cristoforo Di Miceli e Salvatore Insarauto l’onere di rappresentanza nel contesto rallistico della Valle del Sosio.

E’ ancora caratterizzato da ambizioni di successo, il fine settimana che attende al via la scuderia Ateneo. In un contesto prestigioso, valido per il Campionato Europeo FIA, il sodalizio capitanato da Agatino Pedicone è pronto a scaldare i motori delle sue Porsche.

Chilometri che, dal comune di Cesana Torinese, raggiungeranno il colle del Sestriere. Testimoni di spettacolari evoluzioni che vedranno l’equipe siciliana rappresentata dalla sua punta di diamante Totò Riolo, driver già salito alla ribalta delle cronache motoristiche nazionali grazie ai brillanti risultati conseguiti in uno strepitoso avvio di stagione.

E proprio sul sedile della tedesca di Gruppo 5, il talentuoso driver cerdese impronterà la gara di velocità in salita per autostoriche con le abituali premesse: ritagliarsi un ruolo di primo piano in un contesto di elevata caratura tecnica. Palcoscenico pronto a rendere merito anche a Massimo Perotto, anch’egli al via della classica torinese.

Reduce dal successo tra le vetture Turismo alla recente Coppa della Consuma, il pilota Ateneo è pronto a replicare le ottime impressioni destate al volante della Porsche 911 RS Gruppo 4, in una cornice che vedrà la scuderia palermitana affiancata dalla professionalità del team Balletti Motorsport, struttura pronta ad assecondare le aspettative dei due portacolori

Impegni settimanali che inseriscono la Scuderia Ateneo tra gli attesi protagonisti sui chilometri casalinghi del Rally Valle del Sosio. Un appuntamento che l’equipe siciliana affronterà con determinazione, grazie alle doti velocistiche di Cristoforo Di Miceli, al via della gara su Mitsubishi Lancer Evo IX ed affiancato da Verga.

Un’unica prerogativa per l’alfiere isolano: portare in alto i colori di scuderia con la prestante trazione integrale.

Undici prove speciali che decreteranno il vincitore nella serata di domenica 11 luglio, in Piazza Santa Rosalia a Chiusa Sclafani.

Renault Clio Williams di Gruppo N per Salvatore Insarauto che, con Sottile alle note, è pronto a dare battaglia in una classe che vede al via ben dieci partenti. Un ottimo incentivo per un epilogo decisamente positivo quanto atteso dalla struttura di Agatino Pedicone.

Nella foto Pierangelo Rigamonti: Totò Riolo

You may also read!

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Variano gli orari dell’11° VALLI BIELLESI

Variano gli orari dell’11° VALLI BIELLESI foto di Andrea Zanovello La concomitanza di altra manifestazione a Biella induce gli organizzatori della

Read More...

Matteo Ceriali vincente e sorridente al Rally Elba

Matteo Ceriali vincente e sorridente al Rally Elba Foto: Foto Magnano La gara di aperura dell’International Rally Cup regala al

Read More...

Mobile Sliding Menu