Pedavena – Croce D’Aune dal fascino unico

In Automobilismo, News, Velocità in salita

Pedavena – Croce D’Aune dal fascino unico

Foto: ufficio stampa Pedavena Croce D’Aune

La gara feltrina che dal 15 al 17 settembre sarà valida per la serie nazionale cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna nord mantiene intatto tutto il fascino che l’ha resa irrinunciabile. Cifre già alte per un elenco iscritti che si completerà lunedì 11 settembre

C’è tempo fino a lunedì 11 settembre per iscriversi alla 39^ Pedavena Croce D’Aune, che dal 15 al 17 settembre sarà gara con Validità per la serie nazionale cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna nord. La presentazione dell’evento targato “Amici della Pedavena” si terrà presso i locali della Birreria Pedavena alle ore 10.30m di giovedì 14 settembre, quando i vertici dell’organizzazione ed i rappresentanti di realtà pubbliche e private di spicco del territorio, illustreranno i particolari dell’edizione numero 39 e le prospettive di rilancio completo di un evento che catalizza l’attenzione nazionale.

Davvero tante le sorprese che lo staff coordinato dal vulcanico Lionello Gorza ha in serbo per un evento che esprime l’identità di un territorio laborioso e ricco di ogni meraviglia naturalistica, storica, tradizionale ed eno gastronomica.

Sono già cospicui i numeri delle adesioni pervenute presso la sede degli Amici della Pedavena, gli organizzatori della celebre competizione che ha costruito il suo successo su un tracciato ad alta adrenalina, che preserva la sua selettività anche nella forma innovativa con cui è stato proposto per l’edizione 2023. Quella del rilancio di una gara che è sinonimo di promozione di luoghi unici che ne condividono lo spirito lungimirante.

In tutte le categorie presenti i big del TIVM e diversi nomi noti anche del CIVM, che desiderano essere presenti alle sfide feltrine sulle pendici del Monte Avena. Sui annuncia decisamente frizzante anche l’elenco delle Auto Storiche in gara. Due selezioni di nomi che conferiscono alla competizione un deciso sapore tricolore.

Dopo la chiusura delle iscrizioni e l’approvazione della Federazione sarà pubblicato l’elenco iscritti dei candidati alle emozioni sulla doppia salita lungo un tracciato ora di 4.404 metri sulla Strada Provinciale 473, per una pendenza media del 7,81%. Lo start come sempre in Via Trento a Pedavena ed il traguardo in località Pian D’Avena.

Il fine settimana della Pedavena – Croce D’Aune entrerà nella fase clou venerdì 15 settembre, con le operazioni preliminari, sabato 16 le due manche di ricognizione del percorso nell’inedita configurazione e domenica 17 le due salite di gara. Tutte le info su www.pedavenacrocedaune.com .

You may also read!

ERREFFE RALLY TEAM PRONTA AL RITORNO SULLA TERRA

ERREFFE RALLY TEAM PRONTA AL RITORNO SULLA TERRA Castelnuovo Scrivia (Al) – Dopo un weekend “stellare” con due vittorie assolute riposte

Read More...

A Biella sono in 15 nel Trofeo A112 Abarth Yokohama

A Biella sono in 15 nel Trofeo A112 Abarth Yokohama Foto di ACI Sport  Al Rally Lana Storico in programma sabato

Read More...

Rally Coppa Valtellina: 96 equipaggi al via della 67° edizione

Rally Coppa Valtellina: 96 equipaggi al via della 67° edizione Per festeggiare i sette decenni dalla prima edizione della manifestazione

Read More...

Mobile Sliding Menu