SIMONE FAGGIOLI DA’ SCACCO ALLO SPINO: IL FIORENTINO DOMINA LE PROVE UFFICIALI

In Velocità in salita

tacche, la Radical Pro Sport di Christian Merli: “E’ andata tutto sommato discretamente – ha detto Merli – considerando che in prova 1 abbiamo avuto un piccolo problema al compressore del cambio, mentre in prova 2 ho commesso un errore, sbagliando una marcia. Bisogna stare attenti, perché la lotta con i prototipi CN si preannuncia assai dura!”.

Più attardati, il lussemburghese David Hauser su Dallara e il ceko Vàclav Janik su Lola B02/50, entrambi vicini al 2’56”. Passando alle altre categorie, è da evidenziare la prestazione della Lamborghini Gallardo di Antonio Forato, che sembra non aver rivali nella GT, mentre nella E1 Italia il più veloce è stato Fulvio Giuliani su Lancia Delta Evo, anche se la Ferrari 550 di Pietro Nappi non è molto distante, ma la concorrenza è più che nutrita con l’Audi 4 del bulgaro Nikolay Zlatkov, l’Alfa Romeo 155 di Marco Gramenzi e la Lancia Delta S4 dello svizzero Bruno Ianniello. Nel gruppo A, interessante si preannuncia il duello fra le Mitsubishi di Rudy Bicciato e di Luigi Sambuco (divisi in prova 1 da poco più di un secondo in favore dell’altoatesino) e nel gruppo N è sempre lotta fra le Mitsubishi, con Lino Vardanega che tiene a distanza il beniamino locale Lorenzo Mercati di Sansepolcro, il quale però dovrà guardarsi dagli attacchi di Giovanni Del Prete, terzo a un’inezia. Paolo Ragazzini su Opel Kadett Gsi e Andrea Succi su Bmw M3 sono i protagonisti numero uno nel gruppo A della E3 e fra Giuseppe Bissichini su Renault Clio e Giuseppe Paci su Opel Astra è tutta da vedere nel gruppo N.

Fra le storiche, infine, Stefano Peroni su Osella Pa 8/10 è stato l’unico a scendere sotto il muro dei 3 minuti, con la Lucchini di Marco Piccinelli al secondo posto e l’Osella di Franco Cremonesi terza. Oltre che sul piano qualitativo, lo Spino si distingue anche per la partecipazione numerica: ben 192 le vetture verificate e partite, delle quali soltanto una non prenderà il via nelle 2 gare. Appuntamento quindi per una domenica che si preannuncia “calda” sotto ogni profilo. Il via di gara 1 è in programma alle 9.30, per un 40esimo compleanno che al momento è festeggiato nel migliore dei modi.

You may also read!

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest Ducati partecipa alla sesta edizione

Read More...

MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE

 MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE Il convegno al Teatro Pavarotti-Freni dà il via al festival

Read More...

Mobile Sliding Menu