Susa – Moncenisio: Roberto Malvasio non tradisce le attese

In Velocità in salita

 

Una conferma nella gara di slalom ed una sorpresa nella cronoscalata. Si può tranquillamente archiviare così la doppia partecipazione di Roberto Malvasio alla Susa – Moncenisio, a cui ha preso parte con la Renault Clio Rs gruppo N messagli a disposizione dalla genovese Equipe Sport e rivelatasi perfetta. Nella prova tra i “birilli” il portacolori della Scuderia ’90 ha prevalso sia in classe che in gruppo mentre nella gara in salita ha conquistato il secondo posto sia di gruppo che di classe.

 

“La mia “prima volta” in una cronoscalata – sottolinea Roberto Malvasio – è stata un’esperienza molto bella: questa specialità è davvero soddisfacente. Il risultato finale è buono, anche se non sono del tutto soddisfatto perché, dopo aver prevalso nettamente nelle prove e nella prima salita, non sono riuscito a confermarmi nella seconda salita sulla strada bagnata, probabilmente perché ho preferito non rischiare. Passando allo slalom, ai successi di classe e gruppo ho abbinato anche il quinto posto assoluto: la gara si è praticamente decisa nella prima manche, poi la pioggia non ha più permesso di migliorare le prestazioni. Però non sono del tutto soddisfatto perchè ho fatto una prima manche eccessivamente accorta: se avessi rischiato un po’ di più, tanto da scendere di un secondo, probabilmente sarei riuscito a classificarmi terzo assoluto”

 

L’attenzione dell’”incontentabile” Roberto Malvasio ora si sposta sulla partecipazione al rally sprint Alta Valpolcevera, in programma il 20 luglio prossimo, dove dividerà l’abitacolo della Renault Clio Rs gruppo N by Equipe Sport con Paola Ferraris.

You may also read!

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

Mobile Sliding Menu