World RX: Gigi Galli esordisce con il suo team al Gp d’Italia

In Automobilismo, rallycross

Gigi Galli prenderà parte al prossimo appuntamento del campionato World Rally Cross, il Gp d’Italia in calendario per il prossimo week end (16-18 ottobre) sul circuito di Franciacorta.

Per il pilota di Livigno si tratterà di ripetere l’esperienza vissuta nella passata stagione, quando prese parte all’evento, ma questa volta la partecipazione di Galli sarà molto più significativa. Gigi sarà infatti al volante di una Kia Rio Supercar preparata dal team che lui stesso ha messo in piedi in questi mesi. Alla guida tecnica del team è stato chiamato Giovanni Bernacchini, che fu già navigatore di Galli ai tempi in cui i due correvano nei campionati rally (ricordiamo che Gigi Galli ha corso 66 volte nel Mondiale WRC conquistando due podi).

Galli si è dichiarato molto soddisfatto di quanto realizzato fino ad ora: “Sono felice di tornare nel circuito World Rx. Molti tifosi mi hanno spinto in questa nuova avventura, ed alla fine la passione per il mondo delle competizioni ha fatto il resto. Sono molto soddisfatto di essere riuscito a costruire un mio team, e di aver ritrovato Giovanni come compagno di avventura. Per il GP d’Italia, la nostra ambizione non è certamente quella di vincere, saremmo dei matti a pensare una cosa simile. L’importante sarà dimostrare a tutti quanto duramente abbiamo lavorato fino ad oggi per riuscire ad arrivare a questo risultato.”

You may also read!

“Lucky” e Pons vincono il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

“Lucky” e Pons vincono il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Al termine di una gara tirata e ricca di contenuti

Read More...

Prima fila per la Ferrari 499P #83 di AF Corse a Imola

Prima fila per la Ferrari 499P #83 di AF Corse a Imola La Ferrari 499P numero 83 di AF

Read More...

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE È PRONTO PER LA 6 ORE DEL SANTERNO

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE È PRONTO PER LA 6 ORE DEL SANTERNO, SECONDA GARA DEL MONDIALE WEC Si sono

Read More...

Mobile Sliding Menu