World RX: Gigi Galli esordisce con il suo team al Gp d’Italia

In Automobilismo, rallycross

Gigi Galli prenderà parte al prossimo appuntamento del campionato World Rally Cross, il Gp d’Italia in calendario per il prossimo week end (16-18 ottobre) sul circuito di Franciacorta.

Per il pilota di Livigno si tratterà di ripetere l’esperienza vissuta nella passata stagione, quando prese parte all’evento, ma questa volta la partecipazione di Galli sarà molto più significativa. Gigi sarà infatti al volante di una Kia Rio Supercar preparata dal team che lui stesso ha messo in piedi in questi mesi. Alla guida tecnica del team è stato chiamato Giovanni Bernacchini, che fu già navigatore di Galli ai tempi in cui i due correvano nei campionati rally (ricordiamo che Gigi Galli ha corso 66 volte nel Mondiale WRC conquistando due podi).

Galli si è dichiarato molto soddisfatto di quanto realizzato fino ad ora: “Sono felice di tornare nel circuito World Rx. Molti tifosi mi hanno spinto in questa nuova avventura, ed alla fine la passione per il mondo delle competizioni ha fatto il resto. Sono molto soddisfatto di essere riuscito a costruire un mio team, e di aver ritrovato Giovanni come compagno di avventura. Per il GP d’Italia, la nostra ambizione non è certamente quella di vincere, saremmo dei matti a pensare una cosa simile. L’importante sarà dimostrare a tutti quanto duramente abbiamo lavorato fino ad oggi per riuscire ad arrivare a questo risultato.”

You may also read!

IL RALLY COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO – CITTA’ DI ASTI PROROGA LE ISCRIZIONI

IL RALLY COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO – CITTA’ DI ASTI PROROGA LE ISCRIZIONI E TAGLIA IL TARGUARDO

Read More...

 116 LE VETTURE ISCRITTE AL  RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME

 116 LE VETTURE ISCRITTE AL  RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME OCCHI PUNTATI SU  TOSI E NICELLI JR MORI  FAVORITO NEL RALLY STORICO Il

Read More...

La 50^ Alpe del Nevegàl entra nel vivo con le verifiche amministrative e tecniche dei 200 piloti

La 50^ Alpe del Nevegàl entra nel vivo con le verifiche amministrative e tecniche dei 200 piloti iscritti alla

Read More...

Mobile Sliding Menu