Afriquia Merzouga Rally 2017 celebra i suoi vincitori

In Classifiche, Enduro / Motorally, Iscritti, Motociclismo, Motocross, News, quad-atv, Rally Raid

Afriquia Merzouga Rally 2017 celebra i suoi vincitori

Xavier De Soultrait vince l’8 edizione dell’ Afriquia Merzouga Rally , Nikolas Cavigliasso nei quad e Henrichy – Bersey nei SidebySide

Elementi chiave
• De Soultrait vince la generale e un’iscrizione gratuita della Dakar 2018
• Nikolas Cavigliasso è il vincitore nei quad, Henrichy – Bersey domina nei SidebySide
• Giemza e #208 Culus-Cadetti sono i vincitori del Dakar Challenge nelle categorie moto e SxS. Per loro un’iscrizione gratuita alla Dakar 2018

L’Afriquia Merzouga Rally si è concluso con il GP delle Dune: 50 km of prove speciali nelle grandi dune di Merzouga con una partenza in linea stile Le Touquet”. I SxSs sono partiti per primi, 15 minuti dopo i quad ed infine le moto.

MOTO GENERAL 5.jpg

Le moto sono arrivate vicine con De Soultrait che si è aggiudicato la tappa con 3” di vantaggio su Joaquim Rodrigues (Hero) ae 6 secondi su Ivan Cervantes (Himoinsa).

Xavier De Soultrait (#5) ha regalato a Yamaha la vittoria dell’ 8° edizione dell’ Afriquia Merzouga Rally. Sul podio anche Gerard Farres (Himoinsa), 2 a +13’07 e Franco Caimi (Yamaha) a +22’31. Pedrero (Sherco TVS) e Botturi (Boars Rally Team) completano la Top5.
“Questa vittoria ripaga tutto il lavoro fatto. Ringrazio Yamaha per la fiducia. L’appuntamento è per la Dakar 2018”, ha detto De Soultrait all’arrivo al lago Jasmina.

QUAD GENERAL 166.jpg

Per i quad, Stephane Marthoud ha vinto la speciale con Cavigliasso 2 e Maksimov, 3°. Con quetso risultato il 25enne argentino Nicolas Cavigliasso (#166) vince la generale davanti a Giuliano Giordana a +1h21 e Tomas Kubiena (3° at +2h09).
“Sono felicissimo. Questo è il secondo rally. Non era riuscito a finire la Ruta 40 e sono ventuo in Marocco per migliorare la navigazione.”, ha detto Nicolas Cavigliasso.

SSV GENERAL 200.jpg

Nei SidebySide, gli italiani #233 Ventura-Montica vincono il GP delle Dunes, secondi #232 Navarro- Rivera, 3° Henrichy_Bersey. Carlos Checa stava lottanto per la vittoria di tappa quando ha commesso un errore. “Mi sono divertito. Il Merzouga è una bella formula, tonerò”, ha detto Checa.
La vittoria della generale SxS è andata a #200 Henrichy – Bersey, che hanno aggiunto un altro successo al loro palmares dell’ Afriquia Merzouga Rally. Seconda una bravissima Camelia Liparoti –Delaunay (at +28’06) al suo debutto nella categoria, terzi Basso – Menard (1h25). Peccato per Rautenbach, che ha perso il podio per un problema al mezzo.

->S[S4 PROVISIONAL STANDING]
www.afriquiamerzougarally.com

200A

.#200 Frederic Henrichy: “e’ sempre una grande soddisfazione vincere questo rally. Quest’anno non è stato facile perchè il livello era più alto e 33 partenti”.

DAKAR CHALLENGE MOTO 31.jpg

.#31 Maciej Giemza vince il Dakar Challenge nelle moto, mentre sono 208 Culus-Cadetti (Jardin Loisirs) ad giudicarsi l’iscrizione gratuita alla Dakar 2018 nella categoria SxS.

“E’ stato un rally impegnativo, ha detto il direttore della prova Marc Coma, forse il più difficile a livello di navigazione e percorsi tecnici, “La corsa è stata combattuta in tutte le categorie con alternanza alla vetta anche nel Dakar Challenge. Ancora una volta, gli amatori sono il cuore della nostra gara. I workshop ma anche la presenza dei coach Giovanni Sala e Jean Brucy lo rendo un evento unico nel suo genere”.

Statistiche
– 68 moto su 88 hanno finito l’ Afriquia Merzouga Rally
– 17 quad su 23 hanno finito l’ Afriquia Merzouga Rally
– 24 SidebySide su 33 hanno finito l’ Afriquia Merzouga Rally

RISULTATI SU www.afriquiamerzougally.com

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE SEGNA 90 ISCRITTI

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE SEGNA 90 ISCRITTI Foto di Amicorally La gara, in calendario per questo fine settimana,

Read More...

Mobile Sliding Menu