COLLABORAZIONE FMI – BMW MOTORRAD CLUB ITALIA La Federazione Motociclistica Italiana e il BMW Motorrad Club Italia hanno sottoscritto un importante accordo di collaborazione, in base al quale anche il BMW Motorrad Club Italia sarà nel 2010 affiliato FMI

In News

COLLABORAZIONE FMI – BMW MOTORRAD CLUB ITALIA

La Federazione Motociclistica Italiana e il BMW Motorrad Club Italia hanno sottoscritto un importante accordo di collaborazione, in base al quale anche il BMW Motorrad Club Italia sarà nel 2010 affiliato alla FMI.

I Soci dei singoli BMW Motorrad Club Locali potranno quindi diventare Tesserati FMI attraverso il BMW Motorrad Club Italia, usufruendo di tutte le agevolazioni e i benefici  previsti dalla “Campagna Tesseramento FMI 2010”.

L’accordo si basa su alcuni aspetti salienti, che faranno da cornice ad una ampia attività di collaborazione, ulteriormente perfezionata nel prossimo futuro, nell’ottica di un naturale sviluppo dell’accordo.

In sintesi, la collaborazione avviata si articola sui punti che seguono:

–         BMW Motorrad Club Italia si affilia alla Federazione Motociclistica Italiana, nei modi e nei termini previsti dalla Circolare Tesseramento FMI 2010.

–         I Tesserati BMW Motorrad Club Italia/FMI potranno accedere al Registro Storico Nazionale FMI attraverso una procedura dedicata.

–         Le parti daranno vita ad una stretta collaborazione, nell’ambito di alcuni programmi turistici federali in programma nell’anno 2010.

–         Entrambe le parti si impegnano a promuovere iniziative in tema di sicurezza stradale, organizzare corsi di guida sicura su strada, collaborare in occasione di eventi promozionali, sulla base di procedure ed operatività condivise e regolamentate.

« Un accordo di particolare soddisfazione per noi – ha dichiarato il Presidente Sesti – perché vede la Federazione Motociclistica Italiana arricchirsi della presenza di un’associazione che fa riferimento ad un Costruttore di assoluto prestigio. Mi auguro che questa collaborazione possa svilupparsi nel modo migliore, permettendoci di conquistare traguardi ancora più ambiziosi di quelli già raggiunti fino ad oggi».

« Tradizione di un marchio storico del motociclismo, desiderio di ampliare i propri orizzonti, aggiungere nuove mete e nuovi amici, vivere esperienze emozionanti nel pieno rispetto della sicurezza. Questi i fattori che muovono la passione dei Soci di BMW Motorrad Club Italia, – ha dichiarato il Presidente Roberto Frigerio – e hanno guidato le linee d’intesa e progetti che fanno dell’accordo con FMI una condivisione di spirito che va oltre le basi di affiliazione».

You may also read!

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest Ducati partecipa alla sesta edizione

Read More...

MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE

 MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE Il convegno al Teatro Pavarotti-Freni dà il via al festival

Read More...

Mobile Sliding Menu