Campionato Italiano Assoluti d’Italia di Enduro – Lignano Sabbiadoro 2015

In Enduro / Motorally, Motociclismo, News

Campionato Italiano Assoluti d’Italia di Enduro – Lignano Sabbiadoro 2015

A Lignano Sabbiadoro a febbraio ritorna l’enduro che conta, con il Campionato Italiano Assoluti d’Italia. Sarà la spiaggia friulana la grande novità del massimo campionato tricolore.

Il Friuli Venezia Giulia con la sua principale località balneare, si prepara ad ospitare la grande novità del panorama motociclistico nel fuoristrada nazionale, con la gara di Campionato Italiano, Assoluti d’Italia di Enduro, che sbarcherà a Lignano Sabbiadoro per aprire la stagione agonistica il 21 e 22 febbraio 2015. Di nuovo protagonista la spiaggia di Lignano Sabbiadoro, teatro in passato di spettacolari battaglie alla 12 ore di Enduro.

Assoluti d'Italia di Enduro Lignano Sabbiadoro
Assoluti d’Italia di Enduro Lignano Sabbiadoro
Assoluti d'Italia di Enduro Lignano Sabbiadoro
Assoluti d’Italia di Enduro Lignano Sabbiadoro
Assoluti d'Italia di Enduro Lignano Sabbiadoro
Assoluti d’Italia di Enduro Lignano Sabbiadoro
Assoluti d'Italia di Enduro Lignano Sabbiadoro
Assoluti d’Italia di Enduro Lignano Sabbiadoro

Nella città balneare friulana arriverà il meglio dell’enduro nazionale ed internazionale, alla competizione organizzata dal Moto Club Sabbiadoro, che per tipologia, sarà la vera novità della stagione del massimo campionato tricolore, a cui verrà abbinata la Lignano Enduro, competizione sulla sabbia aperta a tutti i piloti. Due intense giornate di gare, con il Campionato Italiano che impegnerà piloti e tecnici per l’intera giornata di sabato 21 febbraio, compresa una prova spettacolo estrema in notturna sotto i riflettori di Terrazza Mare, per proseguire la mattina di domenica 22 febbraio.

Una competizione dove i migliori specialisti italiani ed alcuni top riders esteri impegnati nel Mondiale Enduro, si sfideranno per l’appuntamento inaugurale degli assoluti d’Italia 2015. La vera incognita per molti piloti impegnati nella due giorni lignanese, sarà il fondo sabbioso, molto più impegnativo sotto l’aspetto tecnico e fisico rispetto al classico terreno dell’enduro, sabbia che potrà riservare grosse sorprese al vertice della classifica. A Lignano Sabbiadoro potremmo vedere all’opera anche due grandi specialisti dell’enduro nazionale che giocheranno in casa, l’avianese portacolori delle Fiamme Oro, Maurizio Micheluz Campione Europeo 2014 ed il triestino  Alessandro Battig vincitore nell’ultima gara di campionato Italiano, giovane promessa del Team Honda ufficiale nel mondiale Enduro.

Tra i piloti di punta, il bolognese Campione del Mondo 2013, Alex Salvini, il fuoriclasse francese Johnny Aubert vincitore di 2 mondiali, il neo Campione del Mondo nella E3 l’australiano Matthew Phillips, il giovane Davide Soreca vincitore del Mondiale 125 Youth, e tanti altri piloti che rappresentano l’eccellenza dell’enduro tricolore. La spiaggia non sarà l’unica zona che i piloti affronteranno nella sfida contro il cronometro, nei pressi del Luna Park verrà allestita la prova Cross nel collaudato tracciato di gara, che per per diversi anni ha ospitato con successo l’Enduro Country Città di Lignano, gara grazie alla quale il Moto Club Sabbiadoro ha fatto vedere le proprie potenzialità, guadagnandosi sul campo la fiducia della Federazione Motociclistica Italiana, che gli ha affidato l’organizzazione di un appuntamento di prestigio.

Le novità non finiscono qui, terminata la sfida del Campionato Italiano, domenica 22 febbraio nel primo pomeriggio si cambia format con un’altra gara sulla sabbia, la Lignano Enduro, una competizione stile  Touquet dove scenderanno sul tracciato di gara tutti i tesserati con Federmoto e con federazioni estere, agonisti ed amatori per una competizione che vedrà i piloti sfidarsi fianco a fianco, sulla sabbia lignanese. Il mare d’inverso riserverà grandi sorprese agli amanti delle due ruote artigliate.

You may also read!

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF Oggi Miki Biasion ha guidato in prova speciale la Lancia Ypsilon

Read More...

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato, giovedì la presentazione dell’evento a Palazzo Rosso, domenica la rievocazione storica del “Gidoni” Giornata

Read More...

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™: DAL 20 AL 22 SETTEMBRE A MISANO WORLD CIRCUIT ANCHE IL GRAN PREMIO DELL’EMILIA-ROMAGNA Dal

Read More...

Mobile Sliding Menu