Esordio assoluto nel prestigioso trofeo monomarca Yamaha R6 Metzler Cup per Andrea Bolognesi. Il pilota portacolori del team Pit Lane-Federzoni ha preso parte lo scorso fine settimana al primo appuntamento della stagione 2011

In Campionato Italiano Velocità

Esordio assoluto nel prestigioso trofeo monomarca Yamaha R6 Metzler Cup per Andrea Bolognesi. Il pilota portacolori del team Pit Lane-Federzoni ha preso parte lo scorso fine settimana al primo appuntamento della stagione 2011, dopo i test ufficiali svolti nel mese di marzo. Rispetto alle prime uscite, “Picci” è riuscito ad abbassare costantemente il proprio miglior crono, turno dopo turno. Nonostante questo nei turni di prove ufficiali il “giro buono” non è venuto, anche a causa del traffico in pista, e questo ha impedito al pilota toscano di rientrare nel gruppo A.

I tempi aggregati comunque, hanno fatto sì che Bolognesi potesse partire dalla prima fila in griglia, seconda casella, del gruppo B. Scattato bene allo spegnimento del semaforo rosso, Picci ha messo nel mirino sin da subito il pilota al comando, transitando al quarto giro in seconda posizione. Dopo un errore al sesto passaggio alla staccata della Quercia, Bolognesi si è trovato a lottare per la settima posizione, perdendo dunque il contatto con gli avversari che lo precedevano.

Gli ultimi giri sono stati tutti in rimonta, con il miglior tempo siglato in 1’44.710, fino a transitare sotto la bandiera a scacchi in quarta posizione. I progressi fatti durante tutto il week-end sono stati evidenti e concludere il fine settimana sfiorando anche il podio non potrebbe che essere per il team Pit Lane – Federzoni motivo di orgoglio.

Andrea Bolognesi: “Non mi ritengo soddisfatto per la prima parte del week-end di gara, ero consapevole di poter fare buoni tempi qui a Misano, dove avevo già provato, e di potermela giocare nella finale dei migliori ma nelle prove ufficiali forse un po’ di emozione e qualche contrattempo nei miei giri migliori non me lo hanno permesso! In gara a parte un lungo che mi ha fatto perdere qualche posizione sono riuscito finalmente ad avere un buon passo di gara migliorando notevolmente il mio miglior tempo delle qualifiche. Si poteva partire con un risultato migliore ma l’ ottimo lavoro svolto qui a Misano anche dalla mia squadra ci porterà presto ad ottimi risultati, parto per Monza con questa consapevolezza e un gran desiderio di fare bene”.

You may also read!

Biker Fest 2024, 11 concerti rock per far scatenare il popolo delle due ruote

Biker Fest 2024, 11 concerti rock per far scatenare il popolo delle due ruote: il programma musicale della 38^

Read More...

IL ROMBO DEI MOTORI ACCENDE LA 45° EDIZIONE DEL RALLY VALLE D’AOSTA

IL ROMBO DEI MOTORI ACCENDE LA 45° EDIZIONE DEL RALLY VALLE D’AOSTA DUE GIORNI INTENSI PER UNA GARA CHE HA

Read More...

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Mobile Sliding Menu