Il Team Velmotor 2000 X-One CIV – AL MUGELLO SI CHIUDE LA STAGIONE 2011

In Campionato Italiano Velocità

CIV – AL MUGELLO SI CHIUDE LA STAGIONE 2011

In un week-end drammatico per il motociclismo mondiale, colpito nella mattina di domenica dalla scomparsa di Marco Simoncelli in seguito a un gravissimo incidente occorsogli nelle prime battute del GP di Malesia a Sepang, si è disputato presso il Circuito Internazionale del Mugello l’ottavo ed ultimo round del Campionato Italiano Velocità 2011.

Alessio Velini, Alessio Palumbo e Beniamino Gallo, portacolori del Team Velmotor 2000 by X-One, scendono in pista domenica dopo aver appreso la terribile notizia, soprattutto per onorare il ricordo di un amico oltre che collega.

Nonostante la rovinosa caduta di venerdì, grazie ai tempi aggregati ottenuti nelle due sessioni di prove ufficiali, Alessio Palumbo si rende autore di una buona partenza dalla seconda casella della griglia, andando a conquistare così il vertice della corsa, mantenuto per i primi quattro passaggi. Al quinto giro, la lotta per il gradino più alto del podio vede coinvolti proprio i due compagni di squadra. L’aumento progressivo del dolore, dovuto alla scivolata del venerdì, oltre ad una scelta sbagliata della gomma, impediscono però al n umero 85 in sella alla Honda CBR 600RR di esprimersi al massimo, costretto ad accontentarsi di chiudere con un sesto posto sotto la bandiera a scacchi. ‘ Veleno’ mantiene invece il contatto con il gruppetto in testa, sferrando al penultimo giro il colpo che gli vale la piazza d’onore. Buona anche la gara di Beniamino Gallo: scattato dalla 23esima casella della griglia, il pilota di Crotone ha concluso in 14 posizione. La classifica di campionato finale vede così Alessio Velini al terzo posto assoluto (111 pt); Alessio Palumbo sesto (82 pt) e Beniamino Gallo quindicesimo.

Il risultato centrato al termine di una gara corsa con determinazione, impegno e cuore passa però in s econdo piano. Un unico pensiero, infatti, va a Marco. Tutto il Team Velmotor 2000 by X-One si stringe attorno alla famiglia Simoncelli, ai suoi amici ed ai componenti del Team Honda Gresini, porgendo loro le più sentite condoglianze.

Moreno Pescucci (Team Manager): “ Ringrazio tutti gli sponsor per la collaborazione, i ragazzi della squadra per il lavoro svolto – con sacrificio e passione – durante la stagione e tutti e tre i nostri piloti per l’impegno che ci hanno sempre messo, facendoci vivere comunque, in una stagione in cui le difficoltà non sono mancate, moment i emozionanti, dimostrandosi soprattutto bravissimi ragazzi”.

Alessio Palumbo (pilota): “ L’ultimo week-end al Mugello non è stato affatto facile, ho impiegato tutto me stesso per superare i dolori riportati in seguito alla brutta caduta di venerdì mattina, mentre percorrevo la Bucine a circa 240 km/h. Nonostante questo ho sempre dato il massimo, riuscendo a fare una splendida qualifica che mi ha permesso di partire dalla seconda posizione della griglia. In gara, ho percorso svariati giri in testa, restando sempre molto concentrato. Poi, un po’ per i dolori, un po’ per una scelta sbagliat a della gomma, mi sono trovato a perdere posizioni. Sono contento ugualmente di come è andata la gara ma anche il campionato in generale. Ringrazio tutti i miei sostenitori, sponsor e tutta la squadra, con la quale mi sono trovato davvero molto bene. Hanno lavorato con passione sulla moto e mi sono stati sempre vicino, rivelandosi persone splendide. Spero di cuore di poter restare ancora con loro, crescere, magari fino alla vittoria di campionati importanti come il CIV. Un ultimo saluto va al caro Simoncelli. E’ stata una persona meravigliosa, non solo nel campo delle corse motociclistiche. Un ragazzo da ammirare che resterà nel m io cuore per sempre. Addio Marco, mi mancherai in pista, ma resterai sempre nei miei pensieri”.

Alessio Velini (pilota): “ La stagione si è conclusa nel migliore dei modi, con un bel secondo posto, anche se ci è mancato davvero poco che vincessi!!! L’altra cosa positiva è che almeno ho finito il campionato in 3° posizione. Ringrazio tutta la squadra, i miei sponsor e le persone che mi hanno sempre sostenuto e tifato. Purtroppo l’ ultima gara è stata davvero una delle più tristi della storia del motociclismo per la scomparsa del povero Simoncelli, che resterà sempre nei nostri cuori. Ciao Marco”.

You may also read!

Il 12 maggio una giornata all’insegna dell’inclusività a Maggiora Offroad Arena

Il 12 maggio una giornata all’insegna dell’inclusività a Maggiora Offroad Arena Un nuovo evento sta per arrivare a Maggiora Offroad

Read More...

LAKES RALLY TROPHY: IN VALLE D’INTELVI SI DISPUTA IL SECONDO ATTO

LAKES RALLY TROPHY: IN VALLE D’INTELVI SI DISPUTA IL SECONDO ATTO Ci si può iscrivere all’LRT fino alle verifiche della

Read More...

Paolo Andreucci con Rudy Briani al Rally Targa Florio per un nuovo step di sviluppo delle MRF Tyres

Paolo Andreucci con Rudy Briani al Rally Targa Florio per un nuovo step di sviluppo delle MRF Tyres Foto Mario

Read More...

Mobile Sliding Menu