CIV: a Pomposa il Campionato Italiano Minimoto-MiniGp

In CIV Campionato Italiano Velocità, Motociclismo, News

Dopo l’appuntamento di Jesolo, il Campionato Italiano Minimoto-MiniGp farà tappa su un circuito storico delle ruote basse: il Circuito Internazionale Pomposa (FE). Il tracciato ferrarese, dopo il test ufficiale di apertura del campionato e del collegiale organizzato dal settore tecnico federale,  è pronto per ospitare il round 4 e 5 del campionato in programma il prossimo fine settimana.

LA SITUAZIONE DI CAMPIONATO – Dopo tre appuntamenti, il doppio round di Pomposa si preannuncia cruciale a livello campionato. Queste le classifiche. Nella SAV (scuola avviamento velocità) Daniel Angeli è in testa con 13 lunghezze di vantaggio sull’olandese Veijer Collin, terzi a pari punti Mattia Falzone ed Emiliano Ercolani. Tra gli Junior A, dopo la bella prestazione di Jesolo, Gabriele Mastroluca è primo a 70 punti, lo tallona Matteo Boncinelli (65),  segue Andrea Natali in terza posizione  con 37 punti. Nella Junior B Matteo Patacca (75) si presenta a Pomposa con la leadership, seguito da Simone Bonamici (46) e Matteo Bertelle (40). Nella Open A, classe nella quale i piloti regalano sempre delle gare combattutissime, la classifica è molto corta.  Roberta Ponziani, infatti, dopo il round di Jesolo è prima con 56 punti, secondo Andrea Patacca (45), terzo Mattia Bucciarelli (43). Classifica cambiata dopo il round di Jesolo per la Open B con Alessio Chessa (65) che ha allungato su Luca Mancin (58), mentre Michael Carbonera è sceso a 54 punti dopo la sfortunata gara scorsa.
Nel Campionato Italiano Minigp 50 il leader incontrastato è Davide Baldini che ha collezionato un tris di vittorie. Baldini si  presenta a Pomposa a punteggio pieno (75), alle sue spalle Riccardo Rossi (49) e Omar Bonoli (45).

IL PROGRAMMA DI POMPOSA – Venerdì 18 luglio il weekend di gare si apre con le consuete verifiche tecniche dalle ore 16:00 fino alle 19:00, la giornata termina con i briefing piloti obbligatori. Nella mattinata del sabato si svolgeranno ancora le verifiche tecniche (dalle ore 8:00 alle ore 9:00), a seguire scenderanno  in pista le minimoto con una sessione di prove libere e due turni di prove ufficiali per classe.  Alle ore 11:30 gas spalancato per gara1  delle categorie delle  minimoto. Nel pomeriggio si sfideranno le classi Minigp con una sessione di libere e i 2 turni di qualifiche. Alle ore 17:40 al via la gara della Metrakit MiniGP scholl e del Trofeo miniGP 100 , a seguire il campionato tricolore MiniGP 50. Domenica 20 luglio giornata dedicata a gara2.

Scaricare il programma della Gara

www.civ.tv 

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu