Modifica Calendario, Tasse e Novità Regolamento FMI Enduro 2013

In Enduro / Motorally

o di circolazione; b) la patente di guida. Non è ammessa la partecipazione con autorizzazione perl’esercitazione di guida (foglio rosa);2°. Ogni conduttore dichiarerà il n° di telaio del proprio motociclo3°. In caso di mancanza, irregolarità e/o incongruenze di cui al comma precedente del presente Art., il conduttore non sarà ammesso alla manifestazione.4°. L’assicurazione verrà considerata scaduta alla data riportata sull’attestato.5°. Ogni conduttore firmerà il modulo d’iscrizione – elenco degli iscritti ad ogni singola gara a conferma della propria iscrizione.

Art. 7.2 – VERIFICHE TECNICHE1°. I C.d.G. F.M.I. preposti verificano: a) che motocicli siano conformi al presente regolamento ed al Regolamento Tecnico; b) che il numero di telaio corrisponda al libretto di circolazione e a quello dichiarato dal conduttore;

 

Art. 8.3 PADDOCK1°. Quando si è in presenza di pavimentazioni (asfalto, cemento, porfido, ecc) è assolutamente vietato infiggere picchetti o ganci per il fissaggio delle tende.2°. Predisporre la raccolta autonoma di rifiuti, oli esausti, copertoni. Non lasciare sacchetti né rifiuti di nessun genere sul posto.3°. In caso di inosservanza verrà applicata la seguente sanzione: a) ammenda da 50 € a 500 € Art 8.4 – AREA TRAINING1° E’ un piccolo fettucciato che serve alla messa a punto dei motocicli ed al riscaldamento dei piloti (con abbigliamento e protezioni previsti)2° Deve essere ubicata il più vicino possibile al paddock e sorvegliato dall’organizzazione.3° L’accesso è vietato ai non iscritti alla gara.4° Nel caso sia prevista, gli orari d’apertura devono essere riportati sull’RP.5° Negli orari d’apertura, deve essere garantito il servizio di ambulanza.

 

Art. 10.1 – TIPI DI PROVE SPECIALI1°. ENDURO a) Saranno cronometrate a tutti i passaggi, salvo diversa decisione della Giuria, o del Direttore di Gara2°. CROSS    a) Tutto il percorso deve essere segnalato con fettuccia di 2 colori diversi (sinistra-destra)    b) Una zona di sicurezza, vietata al pubblico, della larghezza minima di un metro, deve essere disposta nella zona di partenza e d’arrivo.3°. ACCELERAZIONE    a) Con coefficiente moltiplicativo di 5 (cinque) lunghezza max 100 mt. con sviluppo rettilineo4°. ESTREMA (prova particolarmente impegnativa) a) Saranno cronometrate a tutti i passaggi, salvo diversa decisione della Giuria, o del Direttore di Gara.5° Eventuali prove da disputarsi in notturna (solo il giorno precedente la gara) dovranno essere concordate con il Comitato Enduro. Art. 19.7 – OPERAZIONI PRELIMINARI (O.P.)1°. Le operazioni preliminari debbono rispettare i seguenti orari:    a) verifiche amministrative dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 13,30 alle 15.30    b) verifiche tecniche dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 13,30 alle 16,00    c) briefing entro le ore 18,003° Alle verifiche amministrative, il documento di conduttore (licenza) sarà sostituito dalla Axiver Card che conterrà, anche in formato elettronico, tutti i dati riportati sulla licenza oltre ad informazioni supplementari quali il numero di patente di guida ecc..———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————– Art. 19.2 – COPPA ITALIA 4°. Conduttori ammessi: con licenza FUORISTRADA esclusi quelli con titolo di merito ASSOLUTI, con licenza ONE EVENT*, fino al raggiungimento del numero complessivo di 180 conduttori circa, compresi i partecipanti ai Campionati Assoluti D’Italia. Il limite potrà essere superato solo con parere favorevole del comitato enduro. 7°. Tasse d’iscrizione: già scontate del 50% (vedi Art. 19 comma 2°)a) INVIATA AD INIZIO STAGIONE PER TUTTO IL CAMPIONATO    • Euro 60 per ogni giornata di garab) INVIATA AD OGNI SINGOLA GARA • Euro 80 per ogni giornata di gara————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————- Art. 19.3 – CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23 2°. Conduttori ammessi: a) Con licenza FUORISTRADA, nati dal 1999 al 1990 esclusi i conduttori stranieri    b) Con licenza MINIYOUNG nati nel 1999 dopo il compimento del 14° anno    c) Con licenza ONE EVENT nati dal 1999 al 1990* 9°. Tasse d’iscrizione già scontate del 50% (vedi Art. 19 comma 2°)a) INVIATA AD INIZIO STAGIONE PER TUTTO IL CAMPIONATO    • Euro 60 per ogni giornata di gara    • Euro 60 per ogni manifestazione Squadre A – Bb) INVIATA AD OGNI SINGOLA GARA Euro 80 per ogni giornata di gara    • Euro 80 per ogni gara Squadre A – B————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————- Art. 19.4 – CAMPIONATO ITALIANO SENIOR 3°. Conduttori ammessi: a) con licenza FUORISTRADA nati negli anni dal 89 al 80, esclusi i conduttori stranieri. b) Con licenza ONE EVENT nati dal 89 al 80* 8°. Tasse d’iscrizione: già scontate del 50% (vedi Art. 19 comma 2°)a) INVIATA AD INIZIO STAGIONE PER TUTTO IL CAMPIONATO    • Euro 60 per ogni giornata di gara    • Euro 60 per ogni manifestazione Squadre A – Bb) INVIATA AD OGNI SINGOLA GARA • Euro 80 per ogni giornata di gara    • Euro 80 per ogni gara Squadre A – B————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————- Art. 19.5 – CAMPIONATO ITALIANO MAJOR 1°. Titoli assegnati: a) Master 1 – nati dal 79 al 73 – oltre 50 fino 125 2t – fino 250 4t    b) Master 2 – nati dal 79 al 73 – da oltre 125 a 250 2t – da oltre 250 a 4504t    c) Master 3 – nati dal 79 al 73 – oltre 250 2t – oltre 450 4t    d) Expert 1 – nati dal 72 al 66 – oltre 50 fino 125 2t – fino 250 4t    e) Expert 2 – nati dal 72 al 66 – da oltre 125 a 250 2t – da oltre 250 a 450 4t    f) Expert 3 – nati dal 72 al 66 – oltre 250 2t – oltre 450 4t  g) Veteran – nati dal 65 al 63 – qualsiasi cilindrata 2t e 4t h) Super Veteran – nati dal 62 al 59 – qualsiasi cilindrata 2t e 4t i) Ultra Veteran – nati dal 58 e prec. – qualsiasi cilindrata 2t e 4t 2°. Conduttori ammessi: a) con licenza FUORISTRADA nati nell’anno 79 e precedenti    b) conduttori con licenza ELITE, compresi quelli stranieri, con classifica separata che non assegna nessun titolo c) Con licenza ONE EVENT nati nell’anno 1979 e precedenti* 6°. Ordine di Partenza: in base alla classifica assoluta della gara precedente a) dal 30° (primo a partire) al 1°classificato (trentesimo a partire). b) dal 31° al 100° classificato c) conduttori con titolo di merito “assoluti” che non rientrano tra i primi cento. d) dal 101° all’ultimo classificato e) conduttori non classificati iscritti a tutto il campionato f) rimanenti conduttori Alla prima prova verranno stilate tre classifiche assolute di categoria (Master, Expert, Veteran) considerando i punti conquistati l’anno precedente nel proprio campionato italiano di                     categoria. La partenza avverrà dal primo all’ultimo classificato di ogni categoria. L’inserimento nell’ordine di partenza di piloti Elite e/o Wild Card verrà stabilito dalla giuria. 7°. Numerazione: a) Alla prima gara dal n°1 in ordine di partenza b) Alle gare successive: • dal primo al centesimo in ordine di classifica assoluta della gara precedente        • a seguire in ordine di partenza 9°. Tasse d’iscrizione già scontate del 50% (vedi Art. 19 comma 2°) a) INVIATA AD INIZIO STAGIONE PER TUTTO IL CAMPIONATO        • Euro 60 per ogni giornata di gara        • Euro 60 per ogni manifestazione Squadre A – B    b) INVIATA AD OGNI SINGOLA GARA • Euro 80 per ogni giornata di gara        • Euro 80 per ogni gara Squadre A – B————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————- Campionato Italiano Minienduro 4°. Tipologia di garaa) Mini Enduro    • giro della durata di 20 minuti circa    • prova speciale cross della durata di 4 minuti circa    • prova speciale enduro della durata di 3 minuti circa    • 1 C.O. per ogni giro 6°. Tasse d’iscrizione: a) INVIATA AD INIZIO STAGIONE PER TUTTO IL CAMPIONATO        • Euro 40 per ogni giornata di gara        • Euro 40 per ogni manifestazione Squadre A    b) INVIATA AD OGNI SINGOLA GARA • Euro 55 per ogni giornata di gara        • Euro 55 per ogni manifestazione Squadre A————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————- Art. 20 – TROFEO DELLE REGIONI 9°. Per la appartenenza ad una regione di un conduttore fa fede il luogo di residenza.   Per i residenti nella Repubblica di San Marino, farà fede l’appartenenza del Moto Club a cui sono tesserati. Art. 120 – TROFEO DELLE REGIONI MINIENDURO 8°. Per la appartenenza ad una regione di un conduttore fa fede il luogo di residenza.Per i residenti nella Repubblica di San Marino, farà fede l’appartenenza del Moto Club a cui sono tesserati. 12°. Tasse d’iscrizione: a) Euro 55 individuale – per squadre di regione – per squadre di Moto Club  *Licenza ONE EVENT: può essere richiesta dai conduttori in possesso di licenza amatoriale che desiderano partecipare a una gara nazionale.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu