Team Italia: Pellegrinelli conquista il podio agli Assoluti d’Italia Medaglia di bronzo nella 125 4t per il bergamasco Nicolas Pellegrinelli, mentre il compagno Mozzoni termina in settima posizione. Ad assistere alla prova anche l’infortunato Bresolin

In Enduro / Motorally

Team Italia:  Pellegrinelli conquista il podio agli Assoluti d’Italia

Medaglia di bronzo nella 125 4t per il bergamasco Nicolas Pellegrinelli, mentre il compagno Mozzoni termina in settima posizione. Ad assistere alla prova anche l’infortunato Matteo Bresolin.

Weekend positivo per i colori azzurri del Team Italia di Enduro che ieri, domenica 29 maggio, si sono cimentati nella 4^ prova del Campionato Italiano Assoluti d’Italia.

A fare da cornice alla tappa tricolore del massimo campionato nazionale è stata la cittadina bellunese di Fener, incastonata ai piedi del Monte Grappa ed attraversata dal fiume Piave.

Zona notoriamente famosa per il Prosecco DOCG di Valdobbiadene, situata a circa 6 km di distanza, è stata invece protagonista ieri del mondo a due ruote artigliate dell’Enduro.

Una gara caratterizzata da 4 giri, con al loro interno ben 3 prove speciali molto impegnative.

Appena scesi dalla pedana di partenza i nostri portacolori del Team Italia Nicolas Pellegrinelli e Tommaso Mozzoni hanno affrontato il Cross Test, disposto proprio a ridosso del paddock e ricco di passaggi tecnici con salti, pietre e tronchi. Un trasferimento ha portato poi i nostri ragazzi alla prova in linea, prima del consueto pit-stop al C.O. e alla terza prova, il cross test, situato in collina e caratterizzato da un continuo sali e scendi.

Ottimo il risultato di Pellegrinelli che a fine giornata trionfa su l’ex azzurro Guido Conforti per due secondi, portando così la sua KTM del GP Motorsport sul terzo gradino del podio della 125 2t. A vincere la classe è stato il tricolore 2010, nonché ex Team Italia, Jonathan Manzi, che colleziona così la sua quarta vittoria stagionale, seguito da Giacomo Redondi.

Una gara sottotono invece per Tommaso Mozzoni (KTM 125 2T) che termina settimo, sempre nella ottava di litro.

Ad assistere e tifare i compagni di squadra a bordo pista Matteo Bresolin che rientrerà alle competizioni il prossimo 12 giugno a Bella, in provincia di Potenza, dove si svolgerà la seconda tappa del Campionato Italiano Under23/Senior.

 

Lavoro intenso di preparazione previsto nei prossimi giorni per i piloti del Team Italia Enduro in quanto la Federazione Motociclistica Italiana ha convocato Tommaso Mozzoni e Nicolas Pellegrinelli per svolgere un periodo di allenamenti guidati di perfezionamento specifico, stabiliti con il Settore Tecnico Federale.
Le sessioni di allenamento si terranno nell’arco di questa settimana, pertanto i piloti azzurri non prenderanno parte alla seconda tappa del Campionato Europeo di Enduro in Romania il prossimo 4 e 5 giugno.
L'attività agonistica internazionale verrà ripresa solo al completamento della fase di recupero.
 

L’appuntamento dunque con i ragazzi azzurri sarà tra quindici giorni in Basilicata, con la seconda prova Under23/Senior di Bella (PZ).

You may also read!

Biker Fest 2024, 11 concerti rock per far scatenare il popolo delle due ruote

Biker Fest 2024, 11 concerti rock per far scatenare il popolo delle due ruote: il programma musicale della 38^

Read More...

IL ROMBO DEI MOTORI ACCENDE LA 45° EDIZIONE DEL RALLY VALLE D’AOSTA

IL ROMBO DEI MOTORI ACCENDE LA 45° EDIZIONE DEL RALLY VALLE D’AOSTA DUE GIORNI INTENSI PER UNA GARA CHE HA

Read More...

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Mobile Sliding Menu