Il Merzouga Challenge all’ Enduropale du Touquet Fai come Van Beveren

In Enduro / Motorally, Iscritti, Motociclismo, quad-atv, Rally Raid

Il Merzouga Challenge all’ Enduropale du Touquet

Fai come Van Beveren

Issy les Moulineaux, 27 gennaio 2017

Il Merzouga Rally 2017 ospiterà un pilota selezionato dal “Merzouga Challenge” che si terrà il 5 Febbraio in occasione dell’Enduropale du Touquet. I candidati potranno ispirarsi a Adrien van Beveren, che ha dato l’esempio…

Per molti si tratta di un pellegrinaggio. Il Touquet è un week-end che vanta una lunga tradizione tra gli appassionati di moto. Una folla di 300.000 persone accorre per assistere a questa gara straordinaria che è stata organizzata per la prima volta nel 1975 nientemeno che da Thierry Sabine, e che oggi riunisce 1.200 piloti sulla spiaggia. Nel mondo degli enduristi francesi questo evento ha visto la partecipazione di tutti i piloti che si sono poi messi in mostra sulla Dakar. Quanto appreso sulla sabbia della costa francese sembra essere un vantaggio per attaccare le dune del Sahara o di Atacama. Uno dei piloti rivelazione della Dakar, Adrien van Beveren (6° al debutto nel 2016 e 4° quest’anno), ha seguito un percorso vittorioso che ha avuto inizio proprio all’ Enduropale du Touquet.

Come Van Beveren, un pilota di talento avrà la possibilità di entrare nelle file del rally-raid, vincendo il “Merzouga Challenge” e l’iscrizione gratuita per il rally che si terrà nel deserto del Marocco nel maggio 2017.

Ed è stato proprio vicino a Erfoud che Van Beveren, “il piccolo principe della sabbia”, ha gareggiato per la prima volta in questa disciplina nel 2015. Con la Corsa Bassella in Spagna e l’ Enduropale du Touquet, il “Merzouga Challenge” punta sul vivaio europeo e guarda avanti.

Per maggiori informazioni
www.enduropaledutouquet.fr
www.merzougarally.com

You may also read!

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest Ducati partecipa alla sesta edizione

Read More...

MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE

 MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE Il convegno al Teatro Pavarotti-Freni dà il via al festival

Read More...

Mobile Sliding Menu