Internazionali d’Italia di Motocross Gara sfortunata a Castiglione del Lago per il TM – FMI Racing Team

In Motociclismo, Motocross, News

Internazionali d’Italia di Motocross Gara sfortunata a Castiglione del Lago per il TM – FMI Racing Team

Si è corsa ieri a Castiglione del Lago (PG) la seconda prova degli Internazionali d’Italia di Motocross 2015. La tappa intermedia di questa manifestazione, che si chiuderà domenica a Ottobiano (PV), non è stata fortunata per Morgan Lesiardo, pilota del TM – FMI Racing Team nella 125 cc.

Internazionali d’Italia di Motocross Gara sfortunata a Castiglione del Lago per il TM – FMI Racing Team
Internazionali d’Italia di Motocross Gara sfortunata a Castiglione del Lago per il TM – FMI Racing Team

Nella prima manche Lesiardo è stato tra i più veloci in partenza ed è riuscito a rimanere in testa per diversi giri. Peccato che una volta ceduto il primo posto a Petrov non abbia potuto evitare il contatto con un pilota doppiato che stava rientrando in pista a seguito di una caduta. Rotto il carter e danneggiato il cambio a causa di questo episodio, Morgan ha corso tutta la gara con la terza marcia e si è dovuto accontentare della settima posizione.

Su una pista dal fondo pesante dopo la neve caduta sabato, anche nella seconda heat il giovane del TM – FMI Racing Team è partito bene, ma fin dai primi giri ha riscontrato dei problemi al motore che non gli hanno permesso di spingere quanto avrebbe voluto. 23° nella classifica di gara, Lesiardo ha chiuso la giornata a ridosso della top ten confermando – nella prima parte di giornata – quanto di positivo si era visto a Riola Sardo (OR) nel round di apertura degli Internazionali.

Marco Ricciardi, Team Manager TM: “Morgan è stato molto bravo e se non avesse trovato un doppiato sulla sua strada avrebbe fatto un grande risultato; nella seconda manche un problema lo ha rallentato”.

Thomas Traversini, Tecnico FMI: “In gara 1 Morgan stava correndo molto bene prima del contatto, mentre in gara 2 ha subito avuto dei problemi. Peccato, perché quella di Castiglione è una pista che si adatta bene alle sue caratteristiche tecniche. Ora aspettiamo la gara di Ottobiano (PV), dove troveremo un fondo sabbioso come quello di Riola, molto utile a far crescere i giovani piloti italiani”.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu