Internazionali d’Italia SuperMoto 2015 TORNA IL MONOGOMMA GOLDENTYRE NELLE CATEGORIE “AMATORIALI” DELL’ITALIANO SUPERMOTO !

In Calendario gare motociclismo, Motociclismo, News, Supermoto

Internazionali d’Italia SuperMoto 2015 TORNA IL MONOGOMMA GOLDENTYRE NELLE CATEGORIE “AMATORIALI” DELL’ITALIANO SUPERMOTO !

Si continua in regime di gomma libera per la classe Supermoto e Street Motard.

Oggi per la Supermoto è un giorno speciale, è il giorno in cui è possibile ufficializzare un accordo che rappresenta una svolta. Infatti, grazie all’interessamento di F.M.I. e Off Road Pro Racing (promotore del Campionato Italiano) e il concreto supporto di GOLDENTYRE, siamo felici di annunciare che tutti i piloti delle categorie amatoriali ed entry level: OPEN CLASS – UNDER 24 – SUPERMOTO-CROSS di SERIE iscritti alle gare di Campionato Italiano Supermoto avranno diritto:

  • ad ogni iscrizione e per ogni gara a cui parteciperanno, riceveranno un treno di gomme Racing o Racing Pro a discrezione del pilota a titolo gratuito. Il costo dell’iscrizione non varia: 100 euro a gara (iscrizione e treno di gomme);
  • sul podio di ciascuna gara, per tutte le categorie, verranno riconosciuti dei premi:
    • OPEN CLASS e UNDER 24: 1° classificato nr. 1 treno di gomme GT 969, al 2° nr. 1 posteriore GT 969 e al 3° nr. 1 anteriore GT 969;

o   SUPERMOTO-CROSS di SERIE: 1° classificato nr. 1 treno di gomme S1, al 2° nr. 1 posteriore S1 e al 3° nr. 1 anteriore S1;

  • tutti i vincitori del Campionato Italiano 2015, di ciascuna categoria, avranno diritto ad una fornitura gratuita di pneumatici per la stagione 2016 come di seguito riportato:

o   OPEN CLASS 12 TRENI;

o   UNDER 24, 06 TRENI;

o   SUPERMOTO-CROSS 03 TRENI;

  • Gli eventuali ulteriori treni di pneumatici acquistati in circuito avranno un prezzo di € 180,00;

 Un Monogomma che la Federazione e il responsabile della categoria accolgono con grande positività: “lo reputo un grande passo da parte del Promoter e della Goldentyre. In questo particolare momento economico (dichiara il Coordinatore Nazionale Supermoto Riccardo Tagliabue), in virtù di questo accordo i piloti che parteciperanno nelle categorie entry level e nella Classe Open del Campionato Italiano Supermoto 2015 potranno dare un taglio netto alle spese perché, di fatto, è stato trovato uno sponsor per chi solitamente ha più difficoltà a farlo. Per la prima volta non si costringono ad acquistare delle gomme a seguito di un accordo. Un passo da “fantascienza” e concreto a favore dell’attività “amatoriale”, ma non a discapito dei piloti professionisti  che sono lasciati liberi di scegliere le gomme che preferiscono”.

Noi tutti siamo fiduciosi che questa iniziativa venga riconosciuta come propositiva e stimolante anche da tutti gli attori commerciali, è legittimo ipotizzare che da queste proposte possano scaturire crescita e sviluppo, a breve e medio termine.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu