Bastianini ottavo e Bagnaia undicesimo al termine della prima giornata del GP d’Australia

In Motociclismo, MotoGP, News, News motoristiche

Bastianini ottavo e Bagnaia undicesimo al termine della prima giornata del GP d’Australia a Phillip Island

Foto di Ducati

I piloti del Ducati Lenovo Team Enea Bastianini e Francesco Bagnaia hanno chiuso il venerdì del GP d’Australia a Phillip Island rispettivamente con l’ottavo e undicesimo tempo.

Bastianini, rientrato la scorsa settimana dopo l’infortunio di Barcellona, ha compiuto ulteriori progressi con la sua Desmosedici GP, conquistando l’accesso diretto alla Q2 grazie all’ottavo miglior tempo in 1:28.453 ottenuto al 21esimo dei 23 giri compiuti questo pomeriggio. Bagnaia non è invece riuscito ad andare oltre l’undicesimo tempo in 1:28.642, mancando di una sola posizione il passaggio diretto alla Q2. Pecco dovrà quindi prender parte anche alla Q1 domani mattina.

A causa del maltempo previsto per domenica il GP dell’Australia è stato anticipato per motivi di sicurezza a sabato e si correrà quindi domani sulla distanza di 27 giri alle ore 15:10 locali (6:10 CEST). Le qualifiche si disputeranno domattina a partire dalle ore 10:50 (01:50 in Italia). Se le condizioni meteo lo permetteranno, la gara Sprint (13 giri) sarà invece disputata domenica alle ore 14:00 locali (05:00 italiane).

Enea Bastianini (#23 Ducati Lenovo Team) – 8° (1:28.453)
“Siamo migliorati un po’ rispetto a questa mattina e in generale è stato un buon venerdì. All’inizio con la gomma media nuova non avevo un buon feeling, ma dopo essere entrata in temperatura ha cominciato a lavorare meglio. Il mio primo time attack non è andato benissimo perché ancora non avevo fiducia con la soft, mentre invece nel secondo tentativo sono riuscito a segnare un buon tempo. Domani dovremo già affrontare il GP a causa del brutto tempo previsto per domenica. Credo di non essere ancora del tutto pronto, perciò non so che gara aspettarmi, anche se siamo veloci. Dobbiamo migliorare nel secondo settore dove sono più lento rispetto agli altri piloti Ducati. Speriamo di riuscire a risolvere soprattutto questo aspetto domani mattina”.

Francesco Bagnaia (#1 Ducati Lenovo Team) – 11° (1:28.642)
“Come era già successo a Mandalika il mio feeling con la moto in generale è abbastanza buono: con le gomme usate e con le medie il mio passo è stato piuttosto competitivo e pensavo potesse esserlo anche con la soft nel time attack. Non appena abbiamo montato la gomma morbida la moto ha iniziato però a muoversi molto e ho avuto più difficoltà. Domattina cercheremo di trovare una soluzione. Dovrò prender parte alla Q1 e ci saranno diversi piloti veloci, ma faremo del nostro meglio, come sempre”.

You may also read!

 8° Rally “Il Grappolo”: SARA’ ANCORA UN “GRAPPOLO DA RECORD”

 SARA’ ANCORA UN “GRAPPOLO DA RECORD” 160 GLI ISCRITTI AL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA  COPPA DI ZONA 2 SI CORRE IL 25

Read More...

Formula 1: LA CARICA DEI 200 MILA A IMOLA

LA CARICA DEI 200 MILA A IMOLA NUOVA FESTA PER VERSTAPPEN LECLERC PORTA LA FERRARI A PODIO STICCHI DAMIANI:

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE Foto di Amicorally Una gara a senso unico, per il driver

Read More...

Mobile Sliding Menu