Il Ducati Lenovo Team pronto a tornare in pista in Qatar per le ultime due giornate di test

In Motociclismo, MotoGP, News, News motoristiche

Il Ducati Lenovo Team pronto a tornare in pista in Qatar per le ultime due giornate di test precampionato

Riprendono per il Ducati Lenovo Team i preparativi al Campionato Mondiale MotoGP 2024 sul Lusail International Circuit, in Qatar. Infatti, sul tracciato situato a pochi chilometri di Doha e che il prossimo 10 marzo ospiterà il Gran Premio inaugurale della nuova stagione, lunedì 19 e martedì 20 febbraio si svolgeranno le ultime due giornate di test precampionato.

Per Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, le due sessioni di libere di otto ore ciascuna saranno l’occasione per continuare lo sviluppo delle loro Desmosedici GP in configurazione 2024 iniziato poche settimane fa a Sepang in occasione delle prime tre giornate di test per quest’anno. Durante il test in Qatar sarà inoltre fondamentale avviare il lavoro di messa a punto delle moto in vista del primo weekend di gara che, come di consuetudine, si disputerà in notturna a Lusail.

Francesco Bagnaia (#1, Ducati Lenovo Team)
“Manca davvero poco ormai all’inizio del Campionato e queste ultime due giornate saranno quindi molto importanti. A Sepang siamo riusciti a fare un ottimo lavoro, ma ancora non abbiamo raggiunto il 100%. Direi che però ci siamo andati molto vicini e che lo sviluppo sia ad un buon 80%. Qui in Qatar l’obiettivo sarà riconfermare le sensazioni avute in Malesia e poi iniziare a lavorare in vista del weekend di gara. Ci aspettano due giornate molto intense, ma sono fiducioso che anche questo test darà riscontri positivi”.

Enea Bastianini (#23, Ducati Lenovo Team)
“Il test in Malesia è andato bene ed è stato molto importante. Abbiamo trovato bel tempo e siamo riusciti a completare il programma previsto per i tre giorni. Ora avremo altre due giornate di test in Qatar e saranno altrettanto fondamentali. Il programma sarà più o meno lo stesso di Sepang: essendo una pista diversa e avendo condizioni differenti, riproveremo gli stessi elementi per raccogliere nuovi dati da confrontare e capire bene come si comporta la moto. Inoltre, sarà importante iniziare a lavorare anche in vista del primo GP che correremo qui a Lusail tra poche settimane”.

I piloti del Ducati Lenovo Team scenderanno in pista lunedì 19 febbraio alle ore 14:00 locali (CET +2) per la prima sessione di test della durata di 8 ore.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu