IL 7° RALLY VIGNETI MONFERRINI TORNA TRA LE “GRANDI”

In Automobilismo, News, Rally

IL 7° RALLY VIGNETI MONFERRINI TORNA TRA LE “GRANDI”

Il 23-24 Marzo a Canelli si apre la Coppa Rally Zona 2

Mancano pochi giorni al via del programma del 7° Rally Vigneti Monferrini, la manifestazione organizzata da VM Motor Team e Race Motorpsort Italia che il 23 e 24 Marzo aprirà a Canelli la stagione della Coppa Rally Zona 2. Iscrizioni aperte dal 22 Febbraio per la classica canellese che torna infatti nel “giro che conta” del rallysmo e si prepara a farlo in grande stile, con una due giorni che si preannuncia già come un appuntamento imperdibile per i rallysti e per gli appassionati di Piemonte e Liguria; il Rally Vigneti Monferrini è stato inserito infatti in una delle nuove zone designate da Acisport, che comprende le gare nelle province di Asti ed Alessandria, unite a quelle liguri. La tappa di Canelli è il primo di quattro appuntamenti e sarà seguito dal Rally il Grappolo, Rally delle Palme e Rallye Sanremo. Un calendario compatto, che rende la zona 2 tra le più appetibili per chi proverà ad accedere alla finale nazionale potendo contare su un programma non troppo impegnativo in termini economici e di tempo.

Il format collaudato negli anni non sarà stravolto e sarà proposta la classica logistica di Canelli, unita ad un percorso adeguato alle esigenze della nuova validità; per la cittadina astigiana si tratta di un ritorno al passato in grande stile, che fa subito tornare nella mente degli appassionati i ricordi di circa 25 anni fa, quando sulle prove speciali delle colline circostanti si davano appuntamento i migliori interpreti della Coppa Italia.

La sinergia sempre più stretta tra gli organizzatori e le realtà locali, in particolar modo la Pro Loco ed il supporto dell’amministrazione garantiranno, ancora una volta, una due giorni di altissimo livello, come confermato dalle parole di Moreno Voltan:
E’ una grande emozione per noi ricevere la validità per la CRZ, ma penso sia anche un premio al lavoro che in tutti questi anni abbiamo svolto con tutti i nostri preziosi collaboratori. Voglio ringraziare in particolar modo la Pro Loco guidata dall’instancabile Giancarlo Benedetti, da sempre uno dei principali promotori della gara. Un grande ringraziamento va anche al Sindaco Paolo Lazavecchia, sempre al nostro fianco e sempre disponibile. Proporremo, come sempre, una gara in cui ogni dettaglio sarà pensato nei minimi dettagli per far trascorrere un grande weekend di sport agli equipaggi che sceglieranno di correre qui”.

Il 7° Rally Vigneti Monferrini sarà affiancato dal 1° Rally Vigneti Monferrini Storico, che andrà così a completare il programma di un weekend sempre più atteso. Da segnalare l’iniziativa degli organizzatori, rivolta alle classi N1, N2, N3, N4, A0, A5, A6 ed A7; con almeno 5 partenti ai vincitori sarà assegnata un’iscrizione gratuita per il prossimo Rally Città di Asti (Colli del Monferrato e del Moscato) del 3-4 agosto.

Come nella passata edizione, al vincitore assoluto verrà consegnata la targa in memoria di Mario Scarazzini, uno dei primi organizzatori del Rally di Canelli che nel 1986 diede vita alla manifestazione che ancora oggi diverte ed emoziona equipaggi ed appassionati, creando anche un importante indotto turistico / economico per il territorio. Lo scorso anno la targa fu consegnata ad Ezio Grasso, vincitore sulle strade di casa con una Skoda Fabia.

You may also read!

Toyota Gazoo Racing Italy vince il Rally Regione Piemonte

Toyota Gazoo Racing Italy vince il Rally Regione Piemonte: prima affermazione su asfalto per la nuova GR Yaris Rally2. L’esemplare

Read More...

GIANDOMENICO BASSO E LORENZO GRANAI VINCONO IL 18° RALLY REGIONE PIEMONTE

GIANDOMENICO BASSO E LORENZO GRANAI VINCONO IL 18° RALLY REGIONE PIEMONTE Il piota veneto porta al successo la Toyota Yaris

Read More...

24MX: Giuliano Mancuso (Beta) conquista il prologo del sabato

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23 & SENIOR 24MX SERIES ROUND 2 – NOCCIANO – 14 APRILE Giuliano Mancuso (Beta) conquista il prologo del

Read More...

Mobile Sliding Menu