Il team Aruba.it Racing e Michele Pirro pronti a scendere in pista di nuovo insieme in MotoGP

In Motociclismo, MotoGP, News, News motoristiche, Superbike

Il team Aruba.it Racing e Michele Pirro pronti a scendere in pista di nuovo insieme in MotoGP per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano Adriatico

Si preannuncia un fine settimana ricco di appuntamenti per il team Aruba.it Racing che sarà impegnato sia nel Campionato Mondiale Superbike con il French Round a Magny Cours, che nel Campionato Mondiale MotoGP con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano.

Il team Aruba.it Racing torna infatti a competere in MotoGP per la sua seconda wild card della stagione insieme al pilota collaudatore di Ducati Michele Pirro che, in sella alla Desmosedici GP con le livree ispirate a quelle utilizzate dalla Panigale V4R in WorldSBK, aveva già partecipato con la squadra al Gran Premio d’Italia lo scorso fine maggio. La terza ed ultima wild card per il team Aruba.it Racing per quest’anno, la più attesa, vedrà il Campione del Mondo in carica Superbike Alvaro Bautista partecipare al GP della Malesia il prossimo 11-12 novembre a Sepang.

Il team Aruba.it Racing e Michele Pirro scenderanno in pista per la prima sessione di prove libere venerdì alle ore 10:45 locali, mentre sabato alle ore 15:00 si disputerà la gara Sprint sulla distanza di 13 giri. Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini si disputerà invece domenica con partenza alle ore 14:00 CEST sulla distanza di 27 giri.

Michele Pirro (Aruba.it Racing #51)
“Sono molto contento di tornare a vestire i colori del team Aruba.it Racing. Questa sarà la mia seconda wild card con la squadra quest’anno dopo il GP d’Italia al Mugello lo scorso fin maggio. Misano è la gara di casa sia per me che per Ducati. È una pista che mi piace e cercherò di fare del mio meglio. L’obiettivo sarà quello di restare il più vicino possibile ai primi e ottenere qualche punto in gara. Sono entusiasta e non vedo l’ora di correre davanti a tutti i tifosi italiani e ai Ducatisti”.

You may also read!

“Lucky” e Pons vincono il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

“Lucky” e Pons vincono il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Al termine di una gara tirata e ricca di contenuti

Read More...

Prima fila per la Ferrari 499P #83 di AF Corse a Imola

Prima fila per la Ferrari 499P #83 di AF Corse a Imola La Ferrari 499P numero 83 di AF

Read More...

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE È PRONTO PER LA 6 ORE DEL SANTERNO

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE È PRONTO PER LA 6 ORE DEL SANTERNO, SECONDA GARA DEL MONDIALE WEC Si sono

Read More...

Mobile Sliding Menu