Il Team Aruba.it Racing – Ducati torna in pista a Magny-Cours dopo la pausa estiva.

In Motociclismo, News, News motoristiche, Superbike

Il Team Aruba.it Racing – Ducati torna in pista a Magny-Cours dopo la pausa estiva. Bautista: “Vorrei dare il benvenuto a Bulega e fare un grande in bocca al lupo a Rinaldi”.

La lunga pausa estiva, interrotta soltanto dai test di Aragon (Spagna) della scorsa settimana, è ufficialmente conclusa. Un caldissimo sole ha dato il benvenuto al paddock di WorldSBK sul circuito di Magny-Cours (Francia) dove domani mattina andranno in scena alle 10.30 le prime prove libere del Pirelli French Round.

I piloti ed il team Aruba.it Racing – Ducati (che martedì ha annunciato Nicolò Bulega come compagno di squadra di Alvaro Bautista nella stagione 2024 di WorldSBK), sono già al lavoro sul circuito transalpino.

Il programma delle gare del weekend prevede Gara-1 sabato alle 14.00, poi la Superpole Race domenica mattina alle 11.00. Gara-2 prenderà invece il via alle 15.15 per la concomitanza con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP in cui il team Aruba.it Racing sarà impegnato per la seconda wild card stagionale con Michele Pirro e la Ducati Desmosedici GP.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“In questa estate mi sono allenato molto, sono stato con la mia famiglia, ho sfruttato bene il tempo a disposizione. Abbiamo poi avuto la possibilità di girare ad Argon dove, soprattutto il secondo giorno, abbiamo provato delle soluzioni che potrebbero tornarci utili. Magny-Cours non è una pista facile con staccate molto forti, curvoni lunghi e piccoli tornantini con tanti cambi di direzione. Partiremo dalla base dello scorso anno – quando siamo stati comunque competitivi – anche se sarà necessario lavorare e fare dei cambiamenti alla luce del numero ridotto dei giri motore. Vorrei dare il benvenuto a Nicolò Bulega che avrò come compagno nella prossima stagione. Sta facendo un grande campionato in SuperSport e senza dubbio sarà un pilota molto competitivo in WorldSBK. Allo stesso tempo faccio un grande in bocca al lupo a Michael Rinaldi. Sono dispiaciuto che lascerà la squadra perchè mi sono trovato molto bene con lui: è un bravo ragazzo, un pilota veloce e so che sta lavorando bene per migliorare. Sono certo che si prenderà grandi soddisfazioni”.

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)
“Arriviamo a Magny-Cours con tanta voglia di tornare in pista. I test della settimana scorsa ci sono serviti per provare alcune soluzioni a livello di set up che potrebbero servirci. Sarà un weekend molto particolare con un meteo probabilmente inedito per questo round e temperature sempre molto alte. Meglio così. Darò il massimo, come sempre, e cercherò di ottenere i migliori risultati. Non vedo l’ora di scendere in pista con la mia Ducati Panigale V4R”.

  • WorldSSP

Torna in pista dopo i test di Aragon anche l’attuale leader del Campionato del Mondo Supersport Nicolò Bulega a bordo della Ducati Panigale V2 del team Aruba.it Racing WSSP.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WSSP #11)
“Sono molto carico. Arriviamo a Magny-Cours con l’obiettivo di ripartire da dove avevamo lasciato prima della pausa quando il feeling con la Panigale V2 era davvero buono. Siamo concentrati per questa ultima parte di campionato. E’ chiaro che sono estremamente contento di aver ufficializzato il mio contratto per la prossima stagione con il team Aruba.it Racing – Ducati ma adesso dobbiamo solo pensare a chiudere nel migliore dei modi questa avventura in Supersport”. 

You may also read!

NEL MONFERRATO IL 35˚ MORINI DAY!

di maurizio ferrero.   Questo fine settimana si terrà l’appuntamento con la 35ª edizione del Morini Day, organizzato dal Moto Morini

Read More...

IL VIA ALLE ISCRIZIONI PER L’OTTAVO RALLY DI CASTIGIONE TORINESE

IL VIA ALLE ISCRIZIONI PER L’OTTAVO RALLY DI CASTIGIONE TORINESE La gara organizzata dalla Mat Racing è valida per la

Read More...

Lancia svela in anteprima la Ypsilon HF e la Ypsilon Rally 4 HF e torna nei Rally

Lancia svela in anteprima la Ypsilon HF e la Ypsilon Rally 4 HF e torna nei Rally Lancia svela

Read More...

Mobile Sliding Menu