MOTO2 SUBITO PROTAGONISTA A LE MANS TONI ELIAS NEL GRAN PREMIO DI FRANCIA

In MotoGP

Come da pronostico, il pilota del Team Gresini Toni Elias è stato velocissimo nel primo turno di prove libere sul circuito della Sarthe. E´ sceso in pista determinato ed ha voluto dare un segnale forte ai suoi avversari. Avendo recuperato quasi completamente la sua condizione fisica dopo i postumi del duplice intervento chirurgico si è divertito sul circuito francese dalle brusche staccate e le veloci ripartenze. Positivo il lavoro di messa a punto della sua Moriwaki MD600 e tutto lascia ben sperare per un ottimo fine settimana sul mitico tracciato Bugatti. Ancora progressi per il pilota russo Vladimir Ivanov che scendeva per la prima volta in pista sul circuito di Le Mans.

Toni Elias ( 3° 1´ 40″ 105): “Sono contento perchè oggi  mi sono divertito, non avevo problemi al piede ed alla mano e questo mi ha permesso di poter guidare senza soffrire come mi è invece successo in Qatar ed a Jerez. Come avete potuto vedere dai tempi e dalla posizione sono stato sempre tra i primi ed inoltre ho potuto lavorare bene insieme alla squadra. Abbiamo ancora margine di miglioramento, sono fiducioso e spero domani di continuare così.

Vladimir Ivanov (33° 1´ 42″ 068): “Sono soprattutto felice per le condizioni atmosferiche perchè in base a quello che mi avevano detto  il rischio pioggia, a Le Mans, è sempre altissimo, invece c´è stato bel tempo ed è previsto sereno per tutto il fine settimana quindi per uno come me che deve crescere e soprattutto non conosce la pista è importante. Il circuito mi è piaciuto e non sono andato malissimo quindi credo che domani, con due turni di prove, potrò migliorarmi. Abbiamo provato alcune soluzioni tecniche ma io ero soprattutto impegnato a trovare la confidenza con il tracciato. Sono fiducioso per domani.

Fausto Gresini:
“Oggi è stata un buona giornata anche se abbiamo ancora alcuni interventi da fare sulla moto. Il ritmo per far bene c´è tutto e sono contento di come è stato portato avanti il lavoro oggi. Non ci sono dubbi che siamo sulla buona strada e speriamo di continuare così. ”

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu