MOTOGP DE PUNIET CONCENTRATO SULLA MESSA A PUNTO NELLE PROVE LIBERE A LE MANS

In MotoGP

Le Mans, 21 Maggio: il circus del MotoGP “apre le danze” oggi sullo storico circuito “24 heures du Mans” in Francia che ospita il terzo round della stagione 2010. Con una temperatura sorprendente ed inaspettata di circa 28°, i piloti della classe regina hanno iniziato il lavoro di messa a punto nei primi 60 minuti di prove libere pomeridiane in preparazione per i 28 giri di Domenica.

Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha iniziato positivamente la stagione 2010 (attualmente 6° in classifica) e vuole ripetersi anche davanti ai suo fan accorsi numerosissimi per sostenerlo. Il 29-ennne in sella alla RC212V nr. 14 ha totalizzato 27 giri segnando il 14° tempo in 1’36.086. De Puniet e la sua squadra hanno cercato le regolazioni migliori per adattare il telaio e le sospensioni alle staccate aggressive di questo tracciato.  Il capoclassifica di oggi è Rossi con il miglior tempo di 1’34.402.

De Puniet – 14° – 1’36.086

De Puniet – 14°: “Non è esattamente il turno di prove che ci aspettavamo ma il pacchetto di base è lo stesso che abbiamo usato nelle prime due gare e dobbiamo solo lavorarci sù. Abbiamo iniziato il turno con le gomme da gara sia davanti che dietro ed abbiamo finito con quelle. All’inizio andavo abbastanza veloce ma la moto era troppo aggressiva. Abbiamo qualche problemino con il telaio e dobbiamo migliorare la stabilità in frenata per rendere la moto meno nervosa soprattutto nei cambi di direzione. Dobbiamo sistemare questi particolari se vogliamo fare un passo in avanti per le qualifiche di domani”.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu