MotoGP: Bagnaia chiude con il secondo miglior tempo il venerdì a Motegi

In Motociclismo, MotoGP, News, News motoristiche

GP del Giappone: Bagnaia chiude con il secondo miglior tempo il venerdì a Motegi. Ventesimo Pirro

Foto di Ducati

Francesco Bagnaia ha ottenuto l’accesso diretto alla Q2 del GP del Giappone dopo aver chiuso il venerdì sul circuito di Motegi con il secondo miglior tempo di giornata.

Dopo i problemi riscontrati in India la scorsa settimana, Pecco e la sua squadra hanno dedicato entrambe le sessioni di oggi per trovare una soluzione che permettesse al pilota di Chivasso di ritrovare le giuste sensazioni, soprattutto in frenata, in sella alla sua Desmosedici GP. Dopo aver chiuso la FP1 con il quarto tempo, Bagnaia ha chiuso il time attack con la gomma morbida in 1:43.518, in seconda posizione, a 0.029 secondi da Brad Binder (KTM), autore del nuovo record del circuito.

Michele Pirro, che non correva a Motegi dal 2012, ha avuto qualche difficoltà in più, anche a causa del dolore ripresentatosi alla caviglia infortunata durante il GP di Misano. Il pilota di San Giovanni Rotondo ha chiuso la giornata al ventesimo posto (1:45.866) e quindi dovrà prendere parte anche alla Q1 di domani.

Francesco Bagnaia (#1 Ducati Lenovo Team) – 2° (1:43.518)
“Finalmente siamo tornati davanti! Era da un po’ di tempo che non mi succedeva di essere tra i primi al termine del venerdì e sono felice dei progressi che siamo riusciti a compiere in termini di frenata. Ora posso di nuovo spingere come prima. Ancora ci manca qualcosa e non sono completamente soddisfatto, ma siamo vicini ad aver risolto del tutto il problema. Siamo migliorati anche in percorrenza di curva, perché negli ultimi GP la moto tendeva a portarmi largo, e sono contento perché abbiamo capito cosa ha causato il problema. Adesso siamo pronti per domani, e sono sicuro che con una moto così potrò lottare per le prime posizioni”.

Michele Pirro (#51 Ducati Lenovo Team) – 20° (1:45.866)
“Era da dieci anni che non correvo su questa pista e fortunatamente oggi le condizioni erano più fresche rispetto all’India. Purtroppo siamo ancora in difficoltà e lontani dai primi, ma speriamo di riuscire a fare altri progressi domani. Oggi non ho preso nessun antidolorifico e il dolore alla caviglia si è fatto sentire: spero di stare un po’ meglio domani”.

Il Ducati Lenovo Team tornerà in pista al Mobility Resort Motegi per la seconda sessione di libere domani alle 10.10 giapponesi (03.10 CEST), mentre le qualifiche seguiranno poco dopo alle ore 10:50 (03:50 in Italia). La gara Sprint si disputerà nel pomeriggio alle ore 15:00 (le ore 8.00 italiane) sulla distanza di 12 giri.

You may also read!

Superbike: Pazzo sabato ad Assen.

Pazzo sabato ad Assen. Bautista combatte per la vittoria ma viene fermato dalla bandiera rossa (Bulega undicesimo). Huertas compie

Read More...

SNX: Pihlaja and Cottew keep showing dominance as they top their Qualifying Heats in Norway

Pihlaja and Cottew keep showing dominance as they top their Qualifying Heats in Norway Kirkenes (Norway) 20 April 2024 – The

Read More...

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino L’opening e i ringraziamenti della città e

Read More...

Mobile Sliding Menu