MOTOGP di FRANCIA Gara 15/05/2011 Non ci voleva il dispiacere regna sovrano in Marco Simoncelli e nel Team. Un incidente di percorso che non ci voleva e che lascia l’amaro in bocca al pilota del Team San Carlo Honda Gresini per quanto successo a Pedrosa

In MotoGP

Il dispiacere regna sovrano in Marco Simoncelli e nel Team. Un incidente di percorso che non ci voleva e che lascia l’amaro in bocca al pilota del Team San Carlo Honda Gresini per quanto successo a Pedrosa e per il mancato risultato ampiamente alla sua portata. La sua buona fede si legge nelle sue parole e quando afferma di aver staccato nel solito punto e nell’aver anticipato Pedrosa nell’entrata in curva lasciando al pilota un metro di spazio. Nessuna polemica che alimenti ulteriori disappunti è alla base delle sue considerazioni sull’accaduto ma sicuramente sul trattamento ricevuto conseguenza forse di quanto rumoreggiato nei gironi precedenti. Rimane forte il dispiacere per il secondo posto mancato dopo una gran gara e per il fatto che a causa della caduta Pedrosa si sia fatto male. E’ proprio il caso di ribadirlo: non ci voleva!

Marco Simoncelli (5°) “Sono dispiaciuto per quello che è successo per il risultato mancato e che era alla mia portata e soprettutto per il fatto che a causa dell’incidente Pedrosa si sia fatto male alla spalla. A mio parere la dinamica dell’incidente è andata così: Pedrosa era un po’ in difficoltà ed infatti in soli tre giri lo avevo avvicinato e superato, poi nel dritto mi ha risuperato ed io non volevo resistergli intenzionalemente, infatti dalla telemetria si legge che ho staccato nel punto esatto dei giri precedenti però credo che lui abbia frenato molto prima  ed io mi sono trovato all’esterno, entrando in curva,  davanti a lui. Io non lo volevo chiudere e gli ho lasciato un metro dal cordolo per poter entrare ma ho visto che si è scomposto e malgrado io abbia tentato di radrizzarmi mi ha toccato nella gamba e nella ruota dietro perdendo l’equilibrio e andando per terra. Ripeto mi dispiace e sulla penalizzazione non voglio fare assolutamente polemica anche se ritengo che sia una conseguenza di tutto il rumore che si è fatto nei giorni precedenti. Avrò modo di rifarmi a Barcellona.”

Hiroshi Aoyama (8°) ”Sono abbastanza soddisfatto perché mi trovavo bene con la moto anche se i tempi sul giro erano inferiori alle aspettative della vigilia. Ho portato a casa altri punti che nell’economia del Campionato sono importanti e vado a Barcellona fiducioso.”

Fausto Gresini “Io principalmente credo nella buona fede del nostro pilota. E’ un incidente di gara che può accadere e sicuramente non voluto nel momento in cui Marco dopo aver  recuperato aveva superato Pedrosa e credo che ci sia l’involontarietà nell’l’incidente. Naturalmente siamo fortemente dispiaciuti soprattutto per il fatto che Dani si sia fatto male alla spalla. Non ci voleva e penso che tutte le polemiche di questi giorni hanno alimentato ed alimenteranno una situazione non certo piacevole. Non ci voleva perché Marco avrebbe ampiamente meritato il podio e questo secondo. Purtroppo ancora una volta per motivi diversi non lo ha realizzato e mi auguro che possa centrare l’obiettivo a Barcellona. Bene Aoyama che continua a raccimolare punti preziosi facendo buoni progressi. ”

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu