Tredicesima posizione per Bagnaia al termine del venerdì di prove del GP di Spagna

In Motociclismo, MotoGP, News, News motoristiche

Tredicesima posizione per Bagnaia al termine del venerdì di prove del GP di Spagna a Jerez de la Frontera. Bastianini, ancora convalescente, chiude ventunesimo

  • Quarta la Desmosedici GP di Jorge Martin (Pramac Racing)

Francesco Bagnaia ha chiuso con il tredicesimo tempo la prima giornata di prove del GP di Spagna, quarto appuntamento della stagione MotoGP 2023 in programma questo fine settimana sul Circuito di Jerez, in Andalusia.

Nono dopo le Libere 1 disputate questa mattina con temperature dell’asfalto più basse rispetto ai 49 gradi raggiunti nel pomeriggio, il pilota del Ducati Lenovo Team è poi riuscito a migliorare il suo tempo con la gomma morbida nelle Libere 2, ma non è riuscito a scendere sotto il muro dell’1:37 (1:37.233) chiudendo in tredicesima posizione.

Pecco dovrà quindi prendere parte alla Q1 domani, insieme al compagno di squadra Enea Bastianini, tornato in pista sulla Desmosedici GP dopo l’infortunio alla spalla destra che lo ha costretto a saltare i primi tre GP della stagione. Ancora dolorante, Enea è riuscito comunque a completare 30 giri chiudendo complessivamente la giornata al 21esimo posto.

Francesco Bagnaia (#1, Ducati Lenovo Team) – 13° (1:37.233)
“Stiamo ancora cercando un buon setup della moto che mi permetta un miglior feeling con l’anteriore. Oggi ho ripetuto la mia performance dello scorso anno, ma nel frattempo i tempi si sono abbassati e i nostri avversari sono migliorati. Ho fiducia nella mia squadra e so che domani riusciremo a fare un passo in avanti. Le Q1 non saranno sicuramente facili: molti piloti veloci si contenderanno le prime due posizioni, ma sono fiducioso di poter far bene”.

Enea Bastianini (#23, Ducati Lenovo Team) – 21° (1:37.985)
“E’ stata una giornata complicata ma me l’aspettavo, viste le mie condizioni. Domattina l’obiettivo è quello di scendere in pista per le prove libere e capire se sarò in grado di proseguire con le qualifiche per poi disputare la gara Sprint nel pomeriggio. In ogni caso oggi mi sono divertito e mi sono goduto questa giornata nuovamente in sella alla mia moto. Anche se non sono ancora al 100%, è stata davvero una bellissima sensazione”.

I piloti del Ducati Lenovo Team torneranno in pista domattina alle ore 10:10 locali per le prove libere, mentre le qualifiche si disputeranno a partire dalle ore 10:50 locali. La gara Sprint prenderà invece il via alle ore 15:00 sulla distanza di 12 giri.

You may also read!

NEL MONFERRATO IL 35˚ MORINI DAY!

di maurizio ferrero.   Questo fine settimana si terrà l’appuntamento con la 35ª edizione del Morini Day, organizzato dal Moto Morini

Read More...

IL VIA ALLE ISCRIZIONI PER L’OTTAVO RALLY DI CASTIGIONE TORINESE

IL VIA ALLE ISCRIZIONI PER L’OTTAVO RALLY DI CASTIGIONE TORINESE La gara organizzata dalla Mat Racing è valida per la

Read More...

#DucatiCorreInAzzurro il Gran Premio d’Italia Brembo al Mugello

#DucatiCorreInAzzurro il Gran Premio d’Italia Brembo al Mugello Nella domenica del Gran Premio di casa, livrea speciale per la

Read More...

Mobile Sliding Menu