Ventesimo Pirro nella gara Sprint del GP di San Marino e della Riviera di Rimini

In Motociclismo, MotoGP, News, News motoristiche

Ventesimo Pirro nella gara Sprint del GP di San Marino e della Riviera di Rimini

Foto di Ducati

Michele Pirro ha chiuso in ventesima posizione la Sprint race del GP di San Marino e della Riviera di Rimini disputato questo pomeriggio sul Misano World Circuit Marco Simoncelli .

Dopo aver chiuso con un promettente secondo tempo il turno di FP2 la mattina, dimostrando di avere anche un buon passo gara, il pilota di San Giovanni Rotondo ha poi mancato di poco l’accesso alla Q2, chiudendo con il quarto tempo la prima sessione di qualifiche, ottenendo quindi la partenza dalla quinta fila, dalla quattordicesima posizione in griglia.

Rispetto alle sessioni precedenti, Pirro non è riuscito a trovare subito un buon feeling con la sua Desmosedici GP e, nelle fasi delicate di inizio gara e finito in coda al gruppone per poi terminare la gara ventesimo.

Domani, il team Aruba.it Racing tornerà in pista alle ore 9:40 per gli ultimi 10 minuti di warm up mentre il GP di San Marino e della Riviera di Rimini si disputerà alle ore 14:00 sulla distanza di 27 giri.

Michele Pirro (Aruba.it Racing #51)
“E’ stata una giornata deludente, soprattutto la gara Sprint. Questa mattina le mie sensazioni erano buone e nelle FP2 ero riuscito a chiudere con il secondo tempo e il mio feeling con le gomme usare era buono. Nelle Q1 ho mancato di poco l’accesso al turno successivo. Nella Sprint, dopo la partenza, nei primi giri ho faticato molto: non riuscivo a fermare la moto e ho fatto molti errori arrivando lungo in diverse occasioni e subendo diversi sorpassi. È stato frustante, ma è sicuramente servito da lezione per la gara di domani nel quale punteremo a un risultato migliore”.

You may also read!

“Lucky” e Pons vincono il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

“Lucky” e Pons vincono il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Al termine di una gara tirata e ricca di contenuti

Read More...

Prima fila per la Ferrari 499P #83 di AF Corse a Imola

Prima fila per la Ferrari 499P #83 di AF Corse a Imola La Ferrari 499P numero 83 di AF

Read More...

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE È PRONTO PER LA 6 ORE DEL SANTERNO

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE È PRONTO PER LA 6 ORE DEL SANTERNO, SECONDA GARA DEL MONDIALE WEC Si sono

Read More...

Mobile Sliding Menu