MXGP SPAGNA: JEFFREY HERLINGS BATTE TUTTI I RECORD.

In Motociclismo
di maurizio ferrero.
 
Jeffrey Herlings (Red Bull KTM Factory Racing) ha stabilito il nuovo record di tutti i tempi di vittorie di gran premi, con una perentoria doppietta in Spagna che lo ha visto dominare il sesto round del Mondiale MXGP 2023.
Sul fondo duro e molto scavato del tracciato a sud di Madrid, Herlings e la sua KTM 450 SX-F non hanno avuto rivali collezionando la seconda vittoria consecutiva, la terza della stagione, la prima doppietta di manche dell’anno e la centoduesima affermazione in una straordinaria carriera iniziata e sempre proseguita con i colori Red Bull KTM dal 2010.
 
Una settimana dopo aver raggiunto il record di 101 vittorie di Stefan Everts, Il ventottenne olandese fissa il nuovo riferimento con 102 Gran Premi e 192 vittorie di manche, tutte ottenute su KTM 250 SX-F o KTM 450 SX-F, in 23 Paesi differenti e su 43 diverse piste.
 
Il clima era caldo e soleggiato, ed è rimasto stabile per tutto il weekend. Jeffrey Herlings arrivava sullo slancio della vittoria in Portogallo la settimana precedente, che lo aveva portato ad eguagliare il record di 101 vittorie in carriera, mentre l’olandese già detiene il record di manche vinte e ha conquistato ben oltre 7.000 punti nella sua eccezionale carriera. Secondo nella manche di qualificazione RAM del sabato per un solo secondo, JH84 nella prima manche ha atteso pazientemente in terza piazza per poi passare al comando al giro di boa. Anche la seconda manche è stata condotta in modo simile, con Herlings capace di guadagnare tre posizioni non appena passato al suo classico stile d’attacco negli ultimi 10 minuti di gara.

You may also read!

Rally Lana Storico 2024 Le Ns foto

Rally Lana Storico 2024 Le Ns foto  

Read More...

UNA PANIGALE V2 SUPERQUADRO DA COLLEZIONE!

di maurizio ferrero.    Una Panigale V2 Final Edition da collezione, in serie limitata di 555 esemplari numerati, è il

Read More...

Il 44° Rally Internazionale Casentino verso l’accensione dei motori: presentato l’evento davanti alle autorità

Il 44° Rally Internazionale Casentino verso l’accensione dei motori: presentato l’evento davanti alle autorità L'appuntamento è stato presentato ieri sera,

Read More...

Mobile Sliding Menu