IN MATTINATA IL MEDIA EVENT DEL WORLDSBK EMILIA-ROMAGNA ROUND

In Motociclismo, News, News motoristiche, Superbike

IN MATTINATA IL MEDIA EVENT DEL WORLDSBK EMILIA-ROMAGNA ROUND

Misano World Circuit, 1 giugno 2023 – Per il momento sulle e-bike, da domani toccherà alla pista. Questa mattina s’è svolto il tradizionale media event del WorldSBK Emilia-Romagna Round con una rappresentanza dei pioti che dalla MWC Square, con le e-bike fornite da TecnoBike, ha imboccato l’EcoVia del Conca e poi la EcoVia del Mare per una escursione insieme a stampa e fotografi.

Lungo i sette km, i piloti hanno potuto ammirare le bellezze naturali circostanti, arrivare a Portoverde per poi transitare sul nuovo tratto di lungomare che domattina sarà inaugurato dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Approdo finale al Ristorante Lido Riviera, dove ad accoglierli hanno trovato anche una leggenda della SBK, ora imprenditore turistico e misanese di adozione, Pierfrancesco ‘Frankie’ Chili.

I piloti Alex Lowes (Kawasaki Racing Team), Philipp Oettl (GoEleven Ducati), Niccolò Bulega (Aruba.it Ducati SSP), Marcel Schroetter e Mirko Gennai (Team BR Corse Yamaha) hanno raccontato gli auspici per il weekend e da tutti parole di grande simpatia per una tappa che è nel cuore di tutti gli appassionati del motorsport, oltre che di vicinanza alle comunità colpite dall’alluvione.

Un grazie alle forze dell’ordine che hanno agevolato il percorso e presenziato al media event: I carabinieri con il comandante Niccolò Rutigliano, la guardia di finanza con il comandante Alessandro Coscarelli, i vigili del fuoco con il comandante Piergiacomo Cancelliere e la Polizia Locale.

Nel pomeriggio, alle 18.00, l’incontro coi fans si sposta al Rock Island, noto locale sul porto di Rimini, dove la pattuglia dei piloti italiani dell’Emilia-Romagna Round sarà a disposizione per foto e autografi.

WorldSBK Emilia-Romagna Round: Biglietti disponibili su www.misanocircuit.com, piattaforma TicketOne e alle casse del Circuito.

You may also read!

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

Mobile Sliding Menu