SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 SuperSonic Racing Team – Luca Scassa Gran Bretagna – Circuito di Silverstone 1 Agosto 2010 LUCA SCASSA RINUNCIA ALLA GARA DI SILVERSTONE

In Superbike

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010

SuperSonic Racing Team – Luca Scassa Gran Bretagna – Circuito di Silverstone

1 Agosto 2010 LUCA SCASSA RINUNCIA ALLA GARA DI SILVERSTONE

Luca Scassa non prenderà il via nella decima prova del Campionato del Mondo Superbike in programma oggi sul tracciato di Silverstone. La sofferta decisione, maturata dopo una notte insonne per il grande dolore conseguente alla caduta nel secondo turno di libere di ieri, non giunge inaspettata ma certo priva il torneo iridato di una tra le promesse più concrete del nostro vivaio motociclistico.

Il talento toscano, caduto all’ingresso della velocissima curva “Stove” ad oltre 270 km/h per un’improvviso e forte colpo di vento laterale preso in staccata, ha riportato una brutta contusione al piede destro (ulteriori accertamenti verranno effettuati al rientro in Italia) oltre ad un forte colpo alla spalla ed al gomito. Il piede sinistro, già fratturato nel 3° e 4° metatarso dopo la brutta caduta di Brno, ha ricevuto un ulteriore colpo che pur non peggiorando la situazione specifica ha comunque riacutizzato un dolore fortissimo.

Nel volo la moto è andata completamente distrutta ed il Supersonic Racing Team ha immediatamente attivato ogni canale disponibile per recuperare i ricambi ed affrontare la trasferta del Nurburgring con i consueti due mezzi. La disponibilità del muletto, pronto nel box della squadra parmense, avrebbe comunque garantito il via al toscano che ha avuto parole di elogio per il team e per il lavoro svolto.

LUCA SCASSA – “Con profonda delusione devo rinunciare alla gara, non ci sono infatti le prerogative per poter prendere il via in condizioni fisiche decenti. Non cammino ed ho dolori fortissimi ad ambedue i piedi, impossibile guidare in queste condizioni…la decisione definitiva è arrivata dopo un meeting con la squadra verso la quale ho un profondo debito di riconoscenza. Spero nel mese di stop di poter recuperare la migliore forma fisica. Grazie a tutti per il supporto psicologico ricevuto in queste ore.”

DANILO SONCINI – “La situazione è apparsa subito molto difficile da gestire e la scelta di non partecipare è conseguente allo stato fisico compromesso del nostro pilota. Luca non può correre in queste condizioni per il suo bene, oltrechè per ovvio motivazioni di squadra, abbiamo deciso di non partecipare alla gara. Ci spiace moltissimo non scendere in pista ma nello stesso tempo auguriamo a Scassa di recuperare la migliore forma fisica per presentarsi al Nurburgring nella consueta forma agonistica. Grazie ai ragazzi del team ed a tutti coloro che hanno spontaneamente offerto di aiutarci.”

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu