CAMPIONATO ITALIANO MINIBIKE MOTARD 2010 “CHALLENGE MOBSTER” Round 2 – Busca (CN), 18 aprile 2010 “RACE TWO” DELLE MINIBIKE SI CORRE A BUSCA in provincia di Cuneo

In Supermoto

CAMPIONATO ITALIANO MINIBIKE MOTARD 2010 CHALLENGE MOBSTERRound 2 – Busca (CN), 18 aprile 2010

“RACE TWO” DELLE MINIBIKE SI CORRE A BUSCA

Si svolgerà in provincia di Cuneo, più precisamente sulla pista di Busca, la seconda prova del Campionato Italiano Minibike Motard organizzato da FX Action

La pista piemontese è sicuramente tra le più belle del tour di questo campionato che nel 2010 tocca ben 5 regioni. Busca è un tracciato ideale per le Minibike: la parte di sterrato è il pezzo forte del circuito, rimane posizionato davanti alle tribune e riserva, come sempre, grandi emozioni. Questa prova è molto attesa perché dopo l’inizio di campionato con la tappa di Fermo, i piloti hanno già preso le misure e a Busca approderanno con i riferimenti ideali per confrontarsi al meglio. I nuovi regolamenti impostati soprattutto per le categorie Stock, hanno già confermato che le scelte fatte sono azzeccate, le categorie sono ben affollate e le gare belle e combattute.

Al via a Busca anche il Challenge Mobster, il divertente trofeo monomarca che si distingue per il confronto che si svolge tutto su asfalto. A Busca si prevede dunque il tutto esaurito. Una griglia piena per un trofeo che anche quest’anno si dimostra l’alternativa giusta all’italiano per i tanti piloti che amano solo l’asfalto. Con una spesa molto ridotta i partecipanti riescono a prendere parte a gare emozionanti, combattute fino alla bandiera a scacchi.

Con il cambio d’orario, ora le giornate si sono allungate e FX Action per l’occasione ha arricchito il programma della giornata con gare di contorno al campionato che si preannunciano molto interessanti e spettacolari. Fra queste una Interregionale riservata alla Supermoto che vedrà la presenza di alcuni team ufficiali impegnati nel Campionato Italiano di specialità, quindi con nomi illustri della disciplina. La gara di Supermoto vedrà in pista la classe S1, più una categoria Open per i meno esperti che comprende anche la Over e Under 125 cc.

La Pista Kart Planet di Busca è un moderno kartodromo nato nel 1999 e dotato di tutti i migliori requisiti nazionali ed internazionali in fatto di sicurezza e vie di fuga. L’impianto è dotato di un ampio paddock (oltre 200 piazzole di mt 6×6) e di servizi igienici con docce. Per chi ne voglia usufruire è attivo tutti i giorni il bar con tavola fredda e durante le manifestazioni è sempre operante un efficiente servizio di ristorazione con piatti caldi. E’ inoltre presente un fornito negozio con vendita di motori di tutti i tipi nuovi e usati, accessori ed abbigliamento. Il Kartodromo è aperto tutto l’anno e organizza anche gare di Supermotard.

KART PLANET BUSCA – Caratteristiche tecniche
Superficie: mq.50.000
Larghezza: 10 metri il rettilineo di partenza, 8 metri il resto
Lunghezza: 1180 metri
Senso di percorrenza: orario

COMUNICAZIONE AI PILOTI E TEAM
– Si informa tutti i piloti, i team e addetti ai lavori che il paddock della pista di Busca in occasione della gara del 18 aprile p.v., aprirà SABATO MATTINA.
NON SARA’ APERTO IL PADDOCK VENERDI’ NOTTE.
– Si informa inoltre che la pista, sabato mattina e pomeriggio, sarà aperta per le prove libere del circuito gestite dal Kart Planet. Per qualsiasi info: www.kartplanet.it
– Per la gara Interregionale Supermoto sono obbligatori i pneumatici GoldenTyre (monogomma) acquistabili direttamente al Kart Planet.

E’ possibile correre nelle categorie Stock del Campionato Italiano con i seguenti marchi: BUCCI MOTO, HOLESHOT, MOBSTER, NAAK, ROTEK, WT Motors, ZPF

Per qualsiasi info sul trofeo monomarca Challenge Mobster: www.mobsterpitbike.com

Video della gara

Nella settimana della gara sarà disponibile il video on-line sulla web tv della FMI www.federmoto.tv con uno spettacolare resoconto di quanto è avvenuto in pista.

Informazioni utili

FX ACTION SaS – Via Tremaiola, 136 – 55045 Marina di Pietrasanta (LU)

Tel. e Fax +39 0584 267095 – Mob. +39 338 7830809 (Roberto Bianchini) – info@fxaction.it – www.fxaction.it

Federazione Motociclistica Italiana: www.federmoto.it

Info sul circuito
Kart Planet – Via San Benigno, 47/c – Frazione S. Barnaba – 12022 Busca (CN)

Tel. 0171 946644 – Fax 0171 946643 – info@kartplanet.it

Come raggiungere il tracciato

Il Kart Planet è situato a 15 km da Cuneo e a 20 km da Saluzzo.

Da Bologna: attraverso l’autostrada A1 fino a Piacenza, quindi direzione Torino (A21) e successivamente in direzione Savona (A26) con uscita Marene, quindi svoltare a sinistra per Savignano per poi seguire le indicazioni per Villafalletto e ancora per Busca (località S. Barnaba).
Da Milano: attraverso l’autostrada per Torino (A21) dirigersi verso la A26 per Savona con uscita Marene, quindi svoltare a sinistra per Savignano per poi seguire le indicazioni per Villafalletto e ancora per Busca (località S. Barnaba).
Dalla Costa Tirrenica: sia provenendo dall’autostrada A10 che dalla A12 Livorno-Ventimiglia dirigersi in direzione Voltri quindi verso Torino (A26). Uscire al casello di Fossano e proseguire sino al secondo semaforo quindi svoltare a sinistra in direzione Centallo. Giunti a Centallo dirigersi verso Tarantesca e poi per Busca, in località S. Barnaba.

Hotel Convenzionati
– Draconerium Hotel – Tel. 0171 904 006 – 0171 918 674 – 0171 909 268 – info@draconeriumhotel.it
– Cristal Hotel Cuneo – Tel. 0171 412623 – 0171 426985 – info@cristalhotel.cn.it
– Hotel Bar Ristorante Agli Aleteni – Tel. 0171 1825162/3 – 0171 1825165

You may also read!

Partito il campionato italiano velocità su terra, Casarin protagonista

Davide Casarin profeta in patria A Vighizzolo d’Este il padovano s’impone nella classifica riservata ai Superbuggy In archivio la prima tappa del

Read More...

ONE LAKE, ONE CAR TORNA A VILLA D’ESTE PER LA 13ESIMA EDIZIONE

ONE LAKE, ONE CAR TORNA A VILLA D’ESTE PER LA 13ESIMA EDIZIONE Il 1° Giugno si celebrerà l'iconica Alfa Romeo 6C

Read More...

Faggioli domina in prova alla 65. Fasano-Selva

Dodicesima vittoria del campione fiorentino alla gara fasanese. Simone Faggioli vince la 65. Coppa Selva di Fasano, 2. tappa dell’Italiano

Read More...

Mobile Sliding Menu