CAMPIONATO ITALIANO MINIBIKE MOTARD 2010 “CHALLENGE MOBSTER” Round 4 – Bruino (TO), 25 luglio 2010 BRINDISI E COLPI DI SCENA PER LA TAPPA DI BRUINO

In Supermoto

CAMPIONATO ITALIANO MINIBIKE MOTARD 2010 CHALLENGE MOBSTER” Round 4 – Bruino (TO), 25 luglio 2010

BRINDISI E COLPI DI SCENA PER LA TAPPA DI BRUINO

Dopo la festa di sabato sera che ha riunito tutti i piloti ed accompagnatori, il week end di Bruino ha confermato che questa tappa ha un sapore magico. Sole e una temperatura mite hanno accompagnato le due giornate a conferma di un evento veramente speciale.

Siamo nella terra del patron della Mobster, la nota casa di pitbike che con il suo monomarca riesce sempre a regalare grandi emozioni. I 17 piloti presenti nel Challenge Mobster hanno dato spettacolo. Emanuele Frosi (B2) è ormai proiettato verso la vittoria finale e anche a Bruino, nonostante una scivolata, ha rimontato fino al primo posto. Con due vittorie Frosi ha incamerato così altri punti preziosi. Certo, dietro non sono stati a guardare, ad iniziare da Rocco Abate, pilota piemontese con grande determinazione che è sempre stato nelle prime posizioni. Abate si è piazzato secondo assoluto, con grande merito, mentre Matteo Dragoni ha controllato bene la situazione con due terzi posti; i due bolognesi Menegatti e Franceschelli hanno lottato come leoni, in questa pista hanno girato sempre forte e sono stati i nuovi protagonisti di gara 1 e 2. Franceschelli si è piazzato secondo in gara 2 guadagnando la quarta posizione assoluta, Menegatti scivolato in gara 1 quando era al comando, si è piazzato quinto assoluto, una grande gara dunque, sempre tra i protagonisti. Buona anche la prestazione di Alessandro Benedetti 6° assoluto e di Flavio Galantucci 7°.

Nella Stock Amatori doppietta del pilota della Rotek, Simone Valentini. Il pilota veneto ha guidato magistralmente e questa doppia affermazione gli ha permesso di mettere saldamente le mani sulla tabella rossa di prim’attore del campionato. Bellissima gara anche per Simone Prischi, secondo in entrambe le manche, il pilota in sella alla Bucci Moto, a Bruino, ha mostrato tutto il suo valore. Terzo assoluto Alessandro Ciuto (Bucci Moto), “new entry” del campionato, passi da gigante per il giovane che sta crescendo nell’ambiente minibike. Quarta posizione assoluta per Vincenzo Testa (Bucci Moto), quinto David Bastari (WT Motors) e sesto Nicola Schiatti (Bucci Moto).

Nella categoria Stock Agonisti alta tensione sportiva: i due protagonisti del campionato si dividono le vittorie nelle due gare, ma il vincitore assoluto di Bruino è risultato il marchigiano Francesco Levi (Bucci Moto). Francesco si è piazzato secondo in gara 1, manche vinta da Cannistraro in sella ad una WT Motors ormai affidabile e pronta per le ultime sfide della stagione. In gara 1 Andrea Levi (Bucci Moto), fratello più giovane di Francesco, si è piazzato al terzo posto, quarto Ermanno Bastianini (B2), quinto Simone Veronese (Mobster). Gara 2 ha vissuto sull’ottima partenza di Francesco Levi, mentre Cannistaro è incappato in due scivolate quando stava tirando al limite per recuperare, ha dovuto perciò accontentarsi della quarta posizione. Alle spalle di Francesco Levi è spuntato uno strepitoso Michael D’Ambrosio (WT Motors), terzo si è piazzato un ottimo Simone Veronese. Da registrare la sfortuna di Bastianini che in gara 2, quando lottava per le prime 3 posizioni, si è dovuto ritirare per un problema alla candela.

La MB Open, un po’ scarsa di piloti, ha visto la doppia affermazione di Alceste Pallotta (Bucci Moto), seconda posizione per Mario Rolandi (Rotek), terzo Luigi Meattini (Mobster).

Nella Boymotard il gruppo dei piloti sta crescendo anche come qualità. Il pilota lombardo Riccardo Lodigiani (Rotek) ha vinto entrambi le gare, il giovane è molto bravo e veloce sia su asfalto che sullo sterrato, è sicuramente un giovane tra i più promettenti. Secondo assoluto ha concluso Alessio Finello (Bucci Moto), sempre velocissimo sull’asfalto un po’ meno sullo sterrato, ecco un altro giovane di grande spessore; terzo è giunto Angelo Pastorino (Bucci Moto), regolare e veloce; quarto Ivan Chiariotti (WT Motors) che in gara 2 è stato costretto al ritiro e a ricorrere alle cure mediche per una caduta nel tratto sterrato, fortunatamente senza troppe conseguenze. Ottima anche la prova di Cristian Scorici (WT Motors) quinto assoluto. La Boymotard è sicuramente un campionato combattuto, molto bello, con tante promesse, ricco di sano agonismo in pista e fuori tutti amici.

Nella stessa giornata si è svolto il Corso Hobby Sport con 7 adesioni, i ragazzi sono usciti entusiasti dalle varie prove e sicuramente il prossimo anno staccheranno la licenza agonistica FMI.

Prossimi appuntamenti: il 21-22 agosto è in programma la Coppa Europa Minibike Motard a Vrasnko, in Slovenia, poi si tornerà alle fasi finali del Campionato Italiano il 19 settembre a Viterbo e infine il 24 ottobre a San Giuseppe di Comacchio (FE) con l’ultima tappa in programma.

Per informazioni e classifiche: www.fxaction.it

Per qualsiasi info sul trofeo monomarca Challenge Mobster: www.mobsterpitbike.com

Informazioni utili

FX ACTION SaS – Via Tremaiola, 136 – 55045 Marina di Pietrasanta (LU)

Tel. e Fax +39 0584 267095 – Mob. +39 338 7830809 (Roberto Bianchini) – info@fxaction.it – www.fxaction.it

Federazione Motociclistica Italiana: www.federmoto.it

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu