SUPERMOTO NASTEDO TEAM AL VIA DELL’ITALIANO CON GIANMARCO ARCURI

In Supermoto

NASTEDO TEAM AL VIA DELL’ITALIANO CON GIANMARCO ARCURI 

Con la stagione della Supermoto alle porte e l’avvio del tricolore di categoria che partirà da Ottobiano il week-end di Pasqua, il Nastedo Team sta affilando le armi per scendere in campo con qualche novità. Riconfermato l’utilizzo delle moto di Akashi in versione 2009, ovvero le 450F ad iniezione elettronica che vestiranno una nuova livrea proprio in occasione del lancio sul mercato di un nuovo prodotto del “main sponsor”, partner del team, Domenico Corbo ha allestito ed effettuato già alcuni test con il nuovo mezzo preventivamente visto al Motor Show nello scorso dicembre, guidato nell’occasione da Regis Laconi. La versione SM della 450F di Kawasaki presenterà alcune soluzioni tecniche che vi sveleremo in corso d’opera. 

Al momento si vuole presentare la “new entry” del team, riferendoci al nuovo pilota che militerà nella compagine veneta. Dopo la riconferma del francese Maxime Testu che guiderà la SM450F-R ad iniezione nel Campionato del Mondo S1, ma che sarà presente anche ad alcune prove del tricolore, ecco arrivare Gianmarco Arcuri.

Ventuno anni, di Lamezia Terme, Gianmarco sarà alla guida di un’altra SM450F-R, con le stesse soluzioni tecniche della moto di Testu, nel Campionato Italiano S1 ed apparirà, sporadicamente, in alcune prove del Mondiale Supermoto che si svolgeranno in Italia. Gianmarco Arcuri comincia la sua avventura col Supermotard nel 2004 dove partecipa, anche nell’anno successivo, al Campionato Regionale, “espatriando” di tanto in tanto anche in Sicilia e Lazio per prendere parte ad altri trofei. Nel 2006, sfortunatamente, è vittima di un infortunio e rimane fermo una stagione. Nel 2007 affronta un’annata ancor più impegnativa partecipando al Trofeo Motorsannio che lo porta in giro per i circuiti dell’Italia Meridionale. Nello stesso anno vince il Campionato Lucano. Purtroppo anche il 2008 lo vede protagonista, in negativo, con un infortunio che gli preclude la stagione. La voglia di riscatto lo fa approdare al Nastedo Team, squadra in cui Gianmarco riconosce una sincera ammirazione, oltre all’apprezzamento del mezzo che Gianmarco ha avuto modo di tenere sott’occhio durante l’anno passato.

Ecco un po’ di dati personali di Gianmarco:                                            

Nome GIANMARCO ARCURI

Data di nascita 04/03/1988

Luogo di nascita LAMEZIA TERME

Nazionalità ITALIANA

Altezza 1,75 MT

Peso 70 KG

Residente LAMEZIA TERME

Stato civile CELIBE

Hobby BICI, MOTOCROSS

Nikname GIAMMY#88

Circuito preferito IL SAGITTARIO  – Circuito Internazionale di Latina

Pilota preferito THIERRY VAN DEN BOSCH

Musica preferita ITALIANA

Cibo preferito PIZZA

Drink preferito COCA COLA

Durante l’accordo stipulato non più di un mese fa presso la factory vicentina, Gianmarco si è dimostrato euforico e trepidante di poter salire in fretta sulla nuova moto per riscattarsi da una stagione in cui ha effettuato ben poche gare. Nella foto la stretta di mano con il manager Domenico Corbo.

 

You may also read!

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE Foto di Amicorally Una gara a senso unico, per il driver

Read More...

16° Rally Della Valle D’Intelvi: SPATARO E PIRAS CHIUDONO IN TESTA LA PRIMA GIORNATA

ANDREA SPATARO E OMAR PIRAS CHIUDONO IN TESTA LA PRIMA GIORNATA L’equipaggio della Movisport a bordo della Volkswagen Polo R5

Read More...

Rally della Valle d’Aosta 2024 Le Ns Foto

Rally della Valle d’Aosta 2024 Le Ns Foto Borzini

Read More...

Mobile Sliding Menu