SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI ITALIA – Autodromo Internazionale di Monza 9 Maggio 2010 UN BANALE GUASTO ELETTRICO OBBLIGA FORET AL RITIRO

In Supersport

SS SUPERSPORT –  WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI ITALIA – Autodromo Internazionale di Monza 9 Maggio 2010

UN BANALE GUASTO ELETTRICO OBBLIGA FORET AL RITIRO

Il dazio nei confronti della sfortuna purtroppo non è stato ancora saldato. Nella giornata che poteva rappresentare il completo riscatto dopo Assen la squadra mantovana ed il pilota francese hanno dovuto fare i conti con la rottura di un banale connettore elettrico. Foret è partito bene insieme a Laverty, Sofuoglu e Lascorz, ed ha composto il poker di piloti che ha monopolizzato tutta la gara. Il transalpino ha tenuto un passo molto veloce che poteva far presagire una posizione sul podio. Veloce e grintoso Fabien si è avvicinato a Lascorz quando la moto ha iniziato ad accusare un calo di potenza andando a tre cilindri. Il ritiro è stato inevitabile e solo in tarda serata si è capito il problema. Un piccolo connettore elettrico che sfilandosi dalla sua sede non ha più consentito il passaggio della corrente. Rimane comunque la positiva esperienza acquisita da Vanni Lorenzini nella preparazione di un super motore adatto a questo velocissimo tracciato.

FABIEN FORET – “E’ il secondo ritiro consecutivo e questo ovviamente non fa piacere. Le gare in moto sono fatte anche di queste cose per cui bisogna accettare le conseguenze senza fare grossi drammi. Stava andando tutto bene ed abbiamo dimostrato di non avere niente di meno come prestazioni rispetto alle moto ufficiali. Contavo di venire fuori sul finale e giocarmi il podio ma da metà gara in poi ho avvertito che qualcosa non andava nel motore che non aveva più le prestazioni iniziali. Quando ha iniziato ad andare a tre cilindri purtroppo non ho avuto altra scelta se non quella del ritiro. Penso comunque positivo, la mia mente è già a domenica prossima in Sud Africa, vedremo di metterci ancora più grinta e determinazione nel riscatto.”

Ordine di arrivo

1.E.Laverty (Honda) in 28’51’’936; 2.K.Sofuoglu (Honda) a 2’’817; 3.J.Lascorz (Kawasaki) a 3’’043; 4. M.Pirro (Honda) a 21’’238….

 

Classifica di campionato

1.J.Lascorz 101 punti; 2.K.Sofuoglu 97; 3.E.Laverty 91; 4.C.Davies 55; 5.D.Salom 40….12.Fabien Foret 28….

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu