TRIUMPH: NUOVA LINEA DI LUBRIFICANTI!

In Motociclismo

di maurizio ferrero.

 

Triumph firma una nuova linea di lubrificanti e prodotti per la manutenzione e la pulizia (Triumph Performance Lubricants) che sarà sul mercato entro la prossima primavera. La nuova linea nasce dalla partnership con FUCHS Silkolene.

FUCHS Silkolene e il team di ricerca e sviluppo di Triumph Motorcycles hanno lavorato insieme per sviluppare formulazioni di alta qualità con composti a base di esteri, specificatamente progettate per offrire protezione e prestazioni ottimali all’intera gamma Triumph.

La gamma Triumph Performance Lubricants comprendera’ oli motore completamente sintetici e semi-sintetici di alta qualità ed è stata attentamente sviluppata per garantire performance ottimizzate, una protezione di lungo periodo del motore e un’affidabilità estesa in tutte le situazioni di guida.

Tutti i nuovi modelli Triumph usciranno dagli stabilimenti produttivi con già in dotazione Triumph Performance Lubricants.

Triumph Performance Lubricants sarà inoltre uno dei principali sponsor del nuovo impegno della Casa nelle competizioni motocross e off-road a partire dal 2024, a sostegno dell’uso esclusivo dei nuovi prodotti Performance Lubricants anche in questo segmento.

La gamma completa di prodotti per la manutenzione e la pulizia comprende anche liquido per freni, lubrificante per catene, prodotti per la pulizia, grasso e pasta di rame: tutti i prodotti, che saranno disponibili esclusivamente presso i concessionari ufficiali Triumph, presentano alcune caratteristiche quali eccellenti proprietà lubrificanti, stabilità termica e ossidativa e una bassa volatilità.

La gamma Triumph Performance Lubricants sarà disponibile dalla primavera 2024 per i clienti nel Regno Unito, Stati Uniti e in Europa, che potranno acquistare direttamente i nuovi prodotti presso il proprio concessionario Triumph di riferimento, oppure prenotare qualsiasi servizio che prevede l’utilizzo di Triumph Performance Lubricants. L’introduzione graduale della gamma Triumph Performance Lubricants nella rete globale di concessionari Triumph avverrà invece nel 2025.

Nick Bloor, CEO di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “La collaborazione con FUCHS Silkolene ci aiuterà a garantire uno standard ancora più elevato di servizi alla clientela e di manutenzione di tutti i modelli, oltre a garantire che le nostre moto offrano il meglio in termini di prestazioni e valore. I nuovi prodotti entrano a far parte dell’offerta Total Care per i clienti, con l’obiettivo di offrire a tutti i motociclisti Triumph un’esperienza eccezionale attraverso la nostra rete di concessionari di fiducia, con un servizio premium e prodotti originali. I lubrificanti Triumph Performance Lubricants saranno ora gli unici prodotti lubrificanti raccomandati da Triumph Motorcycles. Lavorare con FUCHS Silkolene ci ha permesso di personalizzare su misura i prodotti per la pulizia e gli oli, per migliorare e proteggere ulteriormente la nostra gamma, assicurandoci allo stesso tempo che i concessionari che utilizzano e offrono i lubrificanti Triumph Performance possano aiutare i nostri clienti a godersi la propria Triumph ancora più a lungo”.

Stefan FuchsPresidente e CEO di FUCHS SE, ha aggiunto: “FUCHS è molto orgogliosa di annunciare la partnership con un marchio così prestigioso e iconico come Triumph. Lavorando in collaborazione con il team di ricerca e sviluppo di Triumph, FUCHS ha sviluppato una gamma di lubrificanti ad alte prestazioni, utilizzando le più recenti tecnologie di lubrificazione che garantiranno a tutti i modelli Triumph prestazioni e protezione ottimali del motore per tutto il ciclo di vita della moto. Insieme a una gamma completa di oli motore e prodotti di manutenzione premium, i clienti Triumph potranno scegliere i migliori prodotti per le loro moto, sviluppati, testati e approvati dalla Casa”.

Photo credits: Ufficio stampa Triumph

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu