La Next-Gen Scrambler® debutta in Cina

In Motociclismo, News, News motoristiche

La Next-Gen Scrambler® debutta in Cina con l’evento di lancio a Shanghai

  • La nuova generazione Scrambler Ducati presentata al pubblico in Cina con un evento caratterizzato da un mix di musica, arte e divertimento
  • Scrambler® Icon, Full Throttle e Nightshift grandi protagonisti della serata: tre versioni dallo stile inconfondibile, accomunate dal peso contenuto e dall’orientamento al massimo piacere di guida
  • Proseguono le collaborazioni artistiche all’interno della “Land of Joy”: svelato durante l’evento un kit di cover unico per Scrambler® Icon, realizzato dall’artista locale Peng Bo

Shanghai, Cina, 7 marzo 2024 – Scrambler Ducati debutta in Cina e lo fa come sempre in grande stile, con un evento colorato e divertente che ha raccolto molti appassionati all’interno del Wharf Space, nel centro di Shanghai. Anche in Cina la presentazione della “Next-Gen Freedom” Scrambler® si è tramutata in un’autentica festa, in grado di intrattenere oltre 200 giornalisti, VIP e appassionati clienti.

La serata di Shanghai è cominciata con un discorso introduttivo di Francesco Milicia (VP Global Sales & After Sales Ducati), al quale ha fatto seguito la presentazione di Rocco Canosa (Head of Scrambler Ducati), che ha raccontato al pubblico presente l’evoluzione del progetto Scrambler®, capace nel corso di questi anni di migliorarsi costantemente senza mai perdere la propria identità. La nuova generazione ( qui il link per vedere l’episodio di presentazione) propone tre versioni – Icon, Full Throttle e Nightshift – con uno stile differente, ma accomunate da elementi caratterizzanti come il peso contenuto di ben 4 kg in meno rispetto alla generazione precedente, la posizione di guida rilassata e il piacere di guida, che si esprime sia nei tragitti urbani che nelle gite fuori porta.

Il nuovo serbatoio è l’elemento che esprime al meglio il concetto di personalizzazione, che da sempre contraddistingue l’universo Scrambler®. La porzione colorata del modello Icon è una cover che può essere sostituita per adattarsi a tutti i gusti con grande facilità. Scrambler Ducati propone ben nove colorazioni: ’62 Yellow, Thrilling Black, Ducati Red, Storm Green, Rio Celeste, Tangerine Orange, Jade Green, Sparking Blue, Velvet Red.

Questo meccanismo di personalizzazione si presta in maniera molto naturale anche ad interventi creativi personali e, dopo le sperimentazioni di Van Orton Design e del collettivo artistico giapponese GOO CHOKI PAR, anche in occasione di questo evento è stato presentato un kit di cover speciale, realizzato dall’artista contemporaneo Peng Bo. La visione concettuale di Peng Bo fonde l’immaginario dei cartoni animati con la cultura pop e l’arte tradizionale cinese, mescolando elementi classici e moderni, orientali e occidentali, in una prospettiva personale unica.

Il motore Desmodue della nuova generazione Scrambler®, modernizzato nei contenuti, ha un peso ridotto di circa 2,5 kg rispetto alla precedente versione ed è equipaggiato con una nuova frizione a otto dischi, più morbida nell’azionamento. La frizione è anche più compatta, permettendo così di ridurre l’ingombro laterale del relativo coperchio e offrendo più spazio al piede del pilota.

Il nuovo Scrambler® è ancora più divertente e sicuro grazie all’introduzione della gestione Ride by Wire dell’acceleratore. Questa soluzione, che da un lato rende la risposta del motore pronta ad ogni angolo d’apertura dell’acceleratore, restando sempre progressiva e facile da gestire a tutti i regimi, dall’altro permette l’adozione del Ducati Traction Control e di avere due Riding Mode: Road e Sport. La dotazione di serie è completata dall’ABS cornering, fondamentale per rendere la guida ancora più sicura.

modelli Scrambler® si propongono all’interno della gamma Ducati come la scelta perfetta per chi vuole esprimere la propria personalità attraverso una moto dal design unico e riconoscibile, dinamica e divertente, accessibile e sicura per un uso quotidiano. Una moto disegnata per chi cerca la libertà e desidera condividere con gli altri il proprio stile e modo di essere.

L’evento di Shanghai rappresenta un’ulteriore tappa del giro del mondo che la Next-Gen Freedom sta facendo, guidata dal suo spirito innato di condivisione. Nel corso del suo primo anno la nuova generazione Scrambler® ha prima fatto breccia nel cuore dei motociclisti europei con le tappe del Next-Gen Tour, e successivamente ha portato l’energia e le vibrazioni che da sempre contraddistinguono la “Land of Joy” in diversi angoli del pianeta attraverso eventi sempre caratterizzati da gioia, libertà e self-expression: dal Messico alla Thailandia, fino all’India e all’Australia, in tantissimi hanno potuto toccare da vicino le novità proposte da questa nuova generazione Scrambler Ducati.

You may also read!

RALLY VALLI OLTREPÒ: GARA CHE PIACE, NON SI CAMBIA!

RALLY VALLI OLTREPÒ: GARA CHE PIACE, NON SI CAMBIA! Tracciato confermato per la terza edizione del Rally Valli Oltrepò

Read More...

SI ACCENDONO I MOTORI PER L’OTTAVO RALLY IL GRAPPOLO

SI ACCENDONO I MOTORI PER L’OTTAVO RALLY IL GRAPPOLO LA GARA SCATTA DA SAN DAMIANO D’ASTI NEL POMERIGGIO DI SABATO 160

Read More...

I piloti del Ducati Lenovo Team ottengono l’accesso diretto alle Q2 del #CatalanGP.

I piloti del Ducati Lenovo Team ottengono l’accesso diretto alle Q2 del #CatalanGP. Bagnaia è quarto nelle Practice, Bastianini

Read More...

Mobile Sliding Menu