FIA e Bridgestone partner in occasione della competizione mondiale EcoRally Cup

In Automobilismo, News, Rally

FIA E BRIDGESTONE PARTNER IN OCCASIONE DELLA COMPETIZIONE MONDIALE ECORALLY CUP

 

Tokyo, 10 marzo 2023 – La Fédération Internationale de l’Automobile, l’organo di governo mondiale dello sport automobilistico, unisce le forze con Bridgestone per una collaborazione all’avanguardia. Bridgestone diventa infatti title partner della Bridgestone FIA ecoRally Cup, mettendo il proprio nome alla serie FIA che premia regolarità e consumo energetico.

Il sostegno pluriennale di Bridgestone darà nuovo impulso all’ecoRally Cup, che mira ad affrontare le principali problematiche ambientali, come il risparmio energetico, e a promuovere comportamenti positivi da parte di chi compete negli sport motoristici.

La ecorally Cup, nata nel 2006, è interamente dedicata ai veicoli ad alimentazione elettrica che corrono regolarmente in eventi agonistici. Le auto utilizzate nella competizione sono veicoli di serie con trasmissione elettrica, omologati per la circolazione stradale e senza alcun tipo di modifica alla vettura. Ciò consente ai concorrenti di guidare le proprie auto anche nella quotidianità.

L’evento offre a Bridgestone l’opportunità di promuovere “ENLITEN”, una combinazione di tecnologie innovative applicate al pneumatico che garantiscono la massima sicurezza, prestazioni eccezionali e migliori caratteristiche di sostenibilità, tutti elementi che li rendono ideali per i veicoli elettrici. Inoltre, il coinvolgimento di Bridgestone garantirà maggiori occasioni di collaborazione con i FIA Member Clubs, ribadendo al contempo l’impegno dell’azienda nel motorsport internazionale e la sua attenzione per la sicurezza stradale.

L’annuncio è stato fatto oggi in occasione di un incontro con alcuni ospiti e media presso il circuito Fuji Speedway in Giappone, dove Tomoyuki Takagi, Executive Director of Global Marketing Strategy di Bridgestone Corporation, ha rivelato la nuova brand identity della competizione e ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di sostenere l’ecoRally Cup attraverso la partnership con la FIA. Questo accordo è in linea con il Bridgestone E8 Commitment, il nostro impegno per la sostenibilità che ha l’obiettivo di accelerare la trasformazione di Bridgestone in un’ azienda leader nelle soluzioni sostenibili per la mobilità. Il nostro obiettivo è ispirare entusiasmo e diffondere gioia e sicurezza nel mondo della mobilità, sforzandoci al contempo di realizzare una società basata su trasporti a zero emissioni grazie alle nostre tecnologie e a iniziative come la FIA ecoRally Cup”.

Andrew Wheatley, Direttore del FIA Rally Department, ha dichiarato: “Siamo lieti di avere il supporto a lungo termine di Bridgestone all’interno del progetto della FIA ecoRally Cup. Questa partnership consentirà all’evento di raggiungere un nuovo pubblico in diversi Paesi e di aumentare il profilo di sostenibilità della competizione. Il risparmio energetico, la sostenibilità degli sport automobilistici e una mobilità responsabile sono al centro degli obiettivi di CSR della FIA”.

 

About the FIA

La FIA è l’organo di governo dello sport automobilistico mondiale e la federazione delle principali organizzazioni automobilistiche del mondo. Fondata nel 1904, con sede a Parigi, la Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) è un’associazione senza scopo di lucro. Riunisce 241 organizzazioni motoristiche e sportive internazionali provenienti da 146 Paesi in cinque continenti. I suoi club membri rappresentano milioni di automobilisti e le loro famiglie. La FIA amministra le norme e i regolamenti per le competizioni internazionali di motorsport a quattro ruote in tutto il mondo, tra cui il Campionato mondiale FIA di Formula Uno, il Campionato mondiale FIA di Rally, il Campionato mondiale FIA di Endurance, il Campionato mondiale ABB FIA di Formula E, il Campionato mondiale FIA di Rallycross, il Campionato mondiale FIA di Rally-Raid, il Campionato mondiale FIA di Karting.

www.fia.com

 

About Bridgestone

Bridgestone in Europa, Medio Oriente, India e Africa:

Bridgestone in Europa, Middle East, India e Africa (BSEMIA) è la Strategic Business Unit della regione di Bridgestone Corporation, una delle aziende leader a livello globale nel settore dei pneumatici e nelle soluzioni avanzate per la mobilità sostenibile.

Con sede a Zaventem (Belgio), Bridgestone EMIA impiega oltre 20.000 persone e opera in 40 paesi della regione.

You may also read!

IL TEAM DUQUEINE COSTRETTO AL RITIRO PER UN GUASTO AL MOTORE.

IL TEAM DUQUEINE COSTRETTO AL RITIRO PER UN GUASTO AL MOTORE. LA NUMERO 30 LASCIA LA PISTA DI LE

Read More...

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TAGLIA L’ICONICO TRAGUARDO DELLA 24 ORE DI LE MANS

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TAGLIA L’ICONICO TRAGUARDO DELLA 24 ORE DI LE MANS E DEBUTTA NEL PRESTIGIOSO CIRCUITO

Read More...

SFIDE DI QUALITA’ AL 52° SAN MARINO RALLY, IN SCENA IL 21/22 GIUGNO

SFIDE DI QUALITA’ AL 52° SAN MARINO RALLY, IN SCENA IL 21/22 GIUGNO Foto M.Bettiol Settantaquattro iscritti da sette Nazioni

Read More...

Mobile Sliding Menu