GR YARIS DA “TOP FIVE” AL RALLY ABETI E ABETONE: CIARDI-NATALINI QUARTI ASSOLUTI

In Automobilismo, News, Rally

GR YARIS DA “TOP FIVE” AL RALLY ABETI E ABETONE:

CIARDI-NATALINI QUARTI ASSOLUTI

Una prestazione di elevato livello tecnico-sportivo da parte della coppia toscana alla terza prova della Coppa Rally di Zona 6 sulla Montagna Pistoiese, con una gara disputata sempre nei dieci assoluti nel mezzo di un confronto caratterizzato da vetture di categoria superiore a trazione integrale.

 

Roma, 22 maggio 2023 – Un nuovo risultato di rilievo assoluto per GR YARIS, nel fine settimana appena trascorso, in occasione del 40. Rally degli Abeti e Abetone, in provincia di Pistoia, terza prova della Coppa Rally di zona 6.

Sono stati Alessandro Ciardi e Alessio Natalini a realizzarlo, con la quarta posizione finale conquistata in una sfida che ha visto al via ben diciassette vetture di categoria Rally2/R5.

Ciardi, che faceva coppia per la prima volta con Natalini, già dal primo via del sabato si è insediato di forza dentro la top ten assoluta con le tre prove speciali disputate condizionate della pioggia, per poi proseguire il trend positivo anche nella giornata di domenica, dando conferma della competitività e affidabilità della vettura, in questo caso esemplare della Emmeci Sport DGS.

La prestazione di Ciardi/Natalini, che hanno firmato sempre riscontri cronometrici nei dieci assoluti, ha eguagliato quella ottenuta da Paperini/Fruini a Pistoia lo scorso anno, penultimo atto della seconda edizione della GR Yaris Rally Cup, dando conferma dell’importante evoluzione tecnica propria della vettura, grazie al lavoro svolto insieme ai trofeisti ed alle loro squadre.

Intervento di Alessandro Ciardi: “Ero venuto al Rally Abeti un po’ perché era la gara casalinga del mio team e poi anche per proseguire a “dialogare” con la vettura in vista dei prossimi impegni di trofeo. Ci siamo subito trovati a nostro agio nelle condizioni ostiche della prima giornata, peraltro anche finita con l’oscurità ed anche la seconda giornata, con le condizioni comunque migliori, abbiamo potuto sempre gravitare nei dieci assoluti senza troppi sforzi. Abbiamo lavorato molto per affinare il set-up, le condizioni trovate ci hanno fatto certamente soffrire ma è stato anche un banco di prova importante e la GR Yaris si è confermata davvero un bel mezzo! Un grazie alla squadra e anche ad Alessio Natalini, che mi ha affiancato per la prima volta, tutto è andato davvero alla perfezione, siamo pronti per il prossimo impegno della GR Yaris Rally Cup, tra un mese a San Martino di Castrozza!”.

Buona prestazione anche quella conquistata dalla GR Yaris del Team Miele che con l’equipaggio composto da Ponte-Franco ha conquistato la 32esima piazza assoluta al 7° Rally del Grappolo disputato nel weekend a San Damiano D’Asti.

You may also read!

Aperto in grande stile il fitto calendario di eventi di contorno della 50^ Alpe del Nevegàl.

Aperto in grande stile il fitto calendario di eventi di contorno della 50^ Alpe del Nevegàl. Riuscita l a

Read More...

Uno stoico Bulega chiude per due volte al secondo posto.

Uno stoico Bulega chiude per due volte al secondo posto. Domenica da dimenticare per Bautista. Superba doppietta di Huertas

Read More...

DISPUTATE LE PROVE DELLA SARNANO-SASSOTETTO, SVETTANO I SOLITI NOTI: FAGGIOLI E PERONI

DISPUTATE LE PROVE DELLA SARNANO-SASSOTETTO, SVETTANO I SOLITI NOTI: FAGGIOLI E PERONI Le due salite di ricognizione del sabato si

Read More...

Mobile Sliding Menu