“IL 30° ANNIVERSARIO DELLA SUBARU IMPREZA GRUPPO A” PRESENTATO DA BEST E RALLYLEGEND

In Automobilismo, Calendario gare automobilismo, News, Rally

“IL 30° ANNIVERSARIO DELLA SUBARU IMPREZA GRUPPO A” PRESENTATO DA BEST E RALLYLEGEND

Foto: ufficio stampa Rally Legend

Al 21° Rallylegend avverrà nuovamente qualcosa di incredibile: la riunione delle migliori Subaru Impreza 555 ex ufficiali prodotte da Prodrive che hanno visto alla guida tutti i più grandi campioni degli anni ’90.

Repubblica di San Marino. Nel 2023 il mondo del motorsport è chiamato a celebrare il 30° anniversario del debutto delle Subaru Impreza 555 nel Campionato Mondiale Rally, avvenuto al Mille Laghi del 1993.
Dopo che il binomio Best e Rallylegend, nel 2022, aveva prodotto un evento unico, in cui Hollie McRae premiava Kalle Rovanpera per essere diventato il più giovane campione del mondo di rally, record appartenuto fino a quel momento dall’indimenticabile Colin, tutti si chiedevano che cosa si potesse fare di più.

Ecco, quindi, che al 21° Rallylegend avverrà nuovamente qualcosa di incredibile: la riunione delle iconiche e indimenticabili Subaru Impreza 555 ex ufficiali prodotte da Prodrive, che hanno visto alla guida tutti i più grandi campioni degli anni ’90.
Se ne contano già più di quindici nella lista dei partecipanti, compresa quella appartenente alla famiglia McRae, la mitica L555BAT, oltre a quelle che hanno visto alla guida i mitici Carlos Sainz, Piero Liatti, Richard Burns, Miki Biasion e Simon Jean-Joseph, solo per citarne alcuni: il tutto avvicina molto questa riunione a un sogno.
Hollie McRae sarà per il secondo anno consecutivo Special Guest di Best e madrina di Rallylegend: sarà lei a dare il via e a sventolare la bandiera a scacchi a Jimmy McRae, che sarà alla guida della L555BAT, ad Alister McRae con la L555REP, che fu di Carlos Sainz e infine al giovane Max McRae con la N555WRC di Piero Liatti.

Best è nota per la sua missione di “mantenere vive le leggende” a partire dalla realizzazione della Best Impreza, unica continuazione auto Gruppo A in Edizione Limitata di otto, per celebrare le vittorie di Colin nel WRC con la Impreza 555.
Carlo Boroli, con la sua creatura Best, accompagnerà le Impreza ex ufficiali con la sua nuova creazione: la Best Impreza03 creata per mantenere vivo il ricordo della terza vittoria assoluta di Colin con l’Impreza Gruppo A al Rally della Nuova Zelanda del 1995, mentre un grande pilota sudamericano affronterà le prove speciali di Rallylegend a bordo della Best Impreza 01.

Questo incontro molto speciale rappresenta un’ulteriore pietra miliare per proseguire la missione di Best di mantenere viva la leggenda della Subaru Impreza e di Colin McRae: appuntamento, dunque, al 21° Rallylegend a San Marino dal 12 al 15 ottobre 2023.

You may also read!

LUCA ROSSETTI E DEBORA FANCOLI VINCONO IL 67° RALLY COPPA VALTELLINA

LUCA ROSSETTI E DEBORA FANCOLI VINCONO IL 67° RALLY COPPA VALTELLINA Foto di Studio Alquati Quinta vittoria al Coppa Valtellina

Read More...

I Canavesani Riva e Zappia pensano al 8° Rally di Castiglione T.se

Corio C.se 23/06/20024 Per i Canavesani Riva e Zappia è ora di pensare al 2°round del CRZ con il Rally

Read More...

Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50”

Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50” Nella gara a media più alta s’impongono

Read More...

Mobile Sliding Menu