LAKES RALLY TROPHY: AL RALLY DEI LAGHI IL PRIMO SCATTO È DI ALBRIGONI E DELLA MADDALENA

In Automobilismo, News, Rally

LAKES RALLY TROPHY: AL RALLY DEI LAGHI IL PRIMO SCATTO È DI ALBRIGONI E DELLA MADDALENA

Foto di Matti Per le Corse

Competizione selettiva a Varese, primo atto stagionale dell’LRT: il bergamasco Albrigoni ed il valtellinese Della Maddalena si portano al comando!

Varese – Il Lakes Rally Trophy 2024 ha aperto i battenti sulle strade varesine del Rally dei Laghi. Sotto una pioggia incessante, i partecipanti hanno dovuto far fronte ad una gara a tratti difficilissima mettendo in campo non solo le abilità velocistiche ma anche destrezza e saggezza per poter riuscire a vedere l’agognato traguardo.

A comandare la graduatoria dell’LRT dopo il primo appuntamento sono due equipaggi che hanno ottenuto entrambi 105 punti; si tratta del bergamasco Marco Albrigoni affiancato dal conterraneo Maurizio Della Torre, secondo di N3 sulla Renault Clio Rs Light (ART Motorsport) e del giovane Michel Della Maddalena con l’esperto Romano Belfiore, entrambi valtellinesi, secondi di Rally5 a bordo della Renault Clio curata dalla Speed Rally. L’avvincente inizio di trofeo è reso ancora più denso dal terzo posto di Davide Rossin, primo di Racing Start 1.6 Plus e al debutto assoluto sulla sua piccola Peugeot 106. Per lui ed il copilota Fabrizio Carnevale sono arrivati ben 100 punti. Cinque in più rispetto all’elvetico Lorenzo Albertolli che a Varese ha chiuso al terzo posto di R2 al volante della Peugeot 208 della Mediaprom Racing; in abitacolo con lui c’era Massimo Filippo Iguera.

La gara, di diceva molto selettiva, ha visto il ritiro dei vari Andrea Spataro e Davide Chiappa (incidente per entrambi), Marco Luchi, Michele Chiodo, Riccardo Pederzani e Matteo Violetti (guasto); per tutti loro sono comunque maturati 25 punti di partecipazione.

Con tre risultati utili su quattro, ci sarà ancora la possibilità di iscriversi fino alla vigilia del Rally Valle Intelvi, secondo appuntamento di stagione che si correrà in provincia di Como i prossimi 18-19 maggio.

Le altre gare saranno il Rally del Sebino (24-25 agosto) ed il Rally Internazionale del Ticino (27-28 settembre)

Classifiche, montepremi e regolamento sono consultabili sul sito: WWW.LAKESRALLYTROPHY.COM

Lakes Rally Trophy è un’iniziativa di Rally del Ticino, ASD Rally Dei Laghi, Valle Intelvi Corse e Sebino Eventi Racing; la stagione 2024 si svolge in collaborazione con d-Max Racing, Pirelli, Sparco, Panta, Chicco d’Oro, F.lli Puricelli SA ed Ice Driving School.

You may also read!

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana terzo centro per Dall’Avo

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana terzo centro per Dall’Avo In coppia con Fornasiero, il leader del Trofeo brinda alla terza

Read More...

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi Si è tenuto nel weekend del 21, 22 e 23 giugno Panda a

Read More...

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA Al Lana il navigatore Marco Zegna è terzo assoluto, Galfetti e De

Read More...

Mobile Sliding Menu